Il segretario nazionale Conapo a Teramo per parlare di carenza di organici

Martedì prossimo sarà all’assemblea del primo sindacato dei vigili del fuoco al comando di via Diaz. Salvucci: “A Teramo mancano 28 unità” TERAMO – Marco Piergallini, Segretario nazionale del Conapo, primo sindacato dei vigili del fuoco, parteciperà martedì prossimo, 24 settembre, d un’assemblea organizzata presso la sede centrale del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, in via Diaz. Ad estendere l’invito a tutti i colleghi Vigili del Fuoco è il Segretario provinciale di Teramo del Conapo, Davide Salvucci. Molteplici gli argomenti che verranno trattati nell’assemblea, a partire dagli aumenti…

Continua a leggere

A Faiete di Cellino l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia

Istituto comprensivo Margherita Hack: con fondi Pnrr Next Generation Eu, è stata ampliata la vecchia struttura e realizzata anche una nuova mensa scolastica CELLINO – Sarà inaugurata domani pomeriggio, sabato 21 settembre, alle 17, a Faiete di Cellino, la Scuola dell’Infanzia ‘L’isola del sorriso’, un traguardo importante per l’istituto comprensivo ‘Margherita Hack’ e per la comunità di Cellino Attanasio, ottenuto dall’amministrazione comunale attraverso il programma Pnrr Next Generation dell’Unione Europea. Grazie ai finanziamenti di 280mila euro per l’ampliamento e di 62.700 per la riconversione degli spazi, i lavori – iniziati…

Continua a leggere

Ancora Daspo, i Vecchi Diavoli non ci stanno e ritirano la ‘pezza’

Il gruppo di tifosi ultrà si autosospendono in polemica con “la forte, pianificata e costante repressione degli ultimi due anni” TERAMO – La già sparuta tifoseria ultrà teramana, quella non ancora definitivamente cancellata dai Daspo, perde un altro pezzo per strada: i ‘Vecchi Diavoli’ annunciano il ritiro della loro ‘pezza’ dagli stadi di Serie D che accompagna l’autosospensione del gruppo. “Scelta inevitabile – scrivono i Vecchi Diavoli – dettata dalla decimazione dei componenti della Curva Est, a causa della forte, pianificata e costante repressione messa in atto negli ultimi due…

Continua a leggere

A Teramo l’assemblea regionale di Pianeta sindacale carabinieri

Nella sede di via Nazario Sauro, ha presieduto i lavori il segretario regionale Leonardo Verna. Tutela legale, sicurezza e infortuni sul lavoro, contrattazione degli stipendi i temi trattati TERAMO – Si è tenuta in questi giorni, a Teramo, la 1^ assemblea regionale di ‘Pianeta Sindacale Carabinieri – Assieme’, associazione professionale a carattere sindacale dell’Arma dei carabinieri, autorizzata dal Ministro della Difesa. La prima riunione plenaria dei dirigenti abruzzesi – eletti in occasione del congresso regionale tenutosi il 23 maggio scorso a Pratola Peligna – si è tenuta a Teramo, presso la sede regionale dell’associazione, in via Nazario Sauro:…

Continua a leggere

In piazza Sant’Anna stasera il Fai proietta ‘Un mondo a parte’

Nell’ambito delle celebrazioni del ventennale della sezione teramana si apre la rassegna ‘Margini’. Interverrà il regista Riccardo Milani, Nastro d’argento 2024 TERAMO – Si apre questa sera, in piazza Sant’Anna, con la rassegna cinematografica ‘Margini’, il calendario di eventi organizzati dal Fai di Teramo per celebrare i 20 anni di impegno nella valorizzazione e tutela del patrimonio culturale e paesaggistico della provincia teramana. Organizzata dal Gruppo Fai Giovani e Piermaria Rasetti, la rassegna ‘Margini’, esplorerà il tema della marginalità, vista non solo come condizione geografica, ma anche come esperienza esistenziale…

Continua a leggere

Si rafforza con altri mezzi il Nucleo radiomobile di Giulianova

Alla Compagnia carabinieri potenziata anche la componente su motocicli, che ‘coprono’ il territorio e quello costiero di riferimento TERAMO – Il Nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Giulianova in questi ultimi mesi è stato potenziato al massimo, con l’obiettivo di poter soddisfare le richieste sempre più crescenti da parte dei cittadini e per continuare ad assicurare un servizio continuo nelle 24 ore, che adesso potrà essere eseguito da più radiomobili. Oltre alla componente ‘automontata’ è stata rafforzata anche quella ‘motociclista’, che sarà impiegata non solo a Giulianova ma anche nei paesi della…

Continua a leggere