Martedì prossimo sarà all’assemblea del primo sindacato dei vigili del fuoco al comando di via Diaz. Salvucci: “A Teramo mancano 28 unità”
TERAMO – Marco Piergallini, Segretario nazionale del Conapo, primo sindacato dei vigili del fuoco, parteciperà martedì prossimo, 24 settembre, d un’assemblea organizzata presso la sede centrale del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, in via Diaz. Ad estendere l’invito a tutti i colleghi Vigili del Fuoco è il Segretario provinciale di Teramo del Conapo, Davide Salvucci.
Molteplici gli argomenti che verranno trattati nell’assemblea, a partire dagli aumenti deglistipendi del personale del Corpo, alla riqualificazione della sede del distaccamento di Roseto, ormai da anni in stallo, alle carenze croniche di organico operativo all’interno delle sedi: “Si pensi – scrive la segreteria provinciale del Conapo – che in Regione la carenza di organico operativo è superiore al 12,5%, che in numeri si trasforma in oltre 110 unità operative mancanti, situazione destinata a peggiorare ancora nei prossimi mesi per via di una vera e propria emorragia di personale causato dai numerosi pensionamenti. Solo nel Comando di Teramo risultano mancanti circa 28 unità“