Alla Compagnia carabinieri potenziata anche la componente su motocicli, che ‘coprono’ il territorio e quello costiero di riferimento
TERAMO – Il Nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Giulianova in questi ultimi mesi è stato potenziato al massimo, con l’obiettivo di poter soddisfare le richieste sempre più crescenti da parte dei cittadini e per continuare ad assicurare un servizio continuo nelle 24 ore, che adesso potrà essere eseguito da più radiomobili.
Oltre alla componente ‘automontata’ è stata rafforzata anche quella ‘motociclista’, che sarà impiegata non solo a Giulianova ma anche nei paesi della costa (da Roseto a Silvi) nonché nei paesi della fascia collinare (Atri, Notaresco e Mosciano).
Il Nucleo radiomobile dei carabinieri assicura con le tenenze e con le stazioni il controllo del territorio nelle 24 ore. La vigilanza ininterrotta e la prontezza operativa caratterizzano l’impiego delle sue pattuglie, che costituiscono uno strumento di pronto intervento a tutela della sicurezza dei cittadini. Le pattuglie del radiomobile su autovetture veloci o motociclette, sono coordinati sul territorio dalle centrali operative che, attraverso il 112, numero unico di emergenza europea forniscono risposta immediata alle richieste di soccorso.