FOTO VIDEO / La secolare quercia perde uno dei rami più grossi: paura ma nessun ferito

Parte della pianta simbolo dell’ingresso in città all’incrocio tra via Po e via Flajani è crollata in un orario in cui non transitava nessuno. E’ uno degli snodi più trafficati, tra l’Iti e la scuola Risorgimento. Il resto dell’albero sarà controllato e potato TERAMO – Ci sono due aspetti alla fine positivi nel crollo di uno dei ‘bracci’ più grandi della secolare quercia che custodisce l’incrocio tra via Po e via Flajani, quella che resta di due che maestose annunciavano l’ingresso in città dal lato mare: il primo è che…

Continua a leggere

VIDEO / Senza esito anche il secondo giorno di ricerche sul Gran Sasso

In mattinata una finestra di bel tempo ha permesso il sorvolo degli elicotteri, poi la nebbia. Di Giorgio Lanciotti nessuna traccia. Domattina arrivano anche i cani PRATI DI TIVO – Sono proseguite anche nella giornata di oggi le operazioni di ricerca DI Giorgio Lanciotti, il 35enne di Roseto disperso al rientro da un’escursione sulla vetta del Gran Sasso sabato pomeriggio. Nella zona delle ricerche – che hanno base ai Prati di Tivo – è sempre operativo il furgone Ucl (Unità di comando locale) dei vigili del fuoco, con funzioni di…

Continua a leggere

Bonolis, un’altra inversione: si gioca a Notaresco e il consiglio slitta

Troppo presto si era brindato alla soluzione: la società non firma l’accordo con Soleia sul pregresso. E il sindaco è disponibile ad un’apertura alle opposizioni per studiare meglio le carte dell’accordo transattivo col gestore. Il comunicato del club TERAMO – Una storia infinita, per definizione, non ha soluzione. Quando (quasi) tutti hanno celebrato il ritorno al Bonolis per il derby di domenica prossima contro l’Avezzano, c’era chi, conoscendo i protagonisti dell’agone, ha preferito andarci con i piedi di piombo. In poco meno di 24 ore, infatti, la situazione sembra essersi…

Continua a leggere

Cardiologia Giulianova, inaugurata la nuova sala di elettrostimolazione

Nel reparto diretto dal dottor Donatello Fabiani è possibile impiantare pacemaker, defibrillatori e loop recorder GIULIANOVA – Questa mattina è stata inaugurata la nuova sala di elettrostimolazione all’interno del reparto di Cardiologia-Utic dell’ospedale di Giulianova. La sala consentirà di eseguire impianti di pacemaker, di defibrillatori, di dispositivi per la resincronizzazione cardiaca e loop recorder con tecnologia dedicata e permetterà di trattare al meglio diverse cardiopatie garantendo adeguata assistenza ai pazienti della costa. La direzione strategica della Asl di Teramo ha voluto completare la dotazione tecnologica della sala di elettrostimolazione consentendo…

Continua a leggere

A Giulianova in visita a parenti, picchia la fidanzata: arrestato

L’aggressione in un residence dove l’uomo soggiornava con la donna. Intervengono i carabinieri GIULIANOVAA – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto un uomo ritenuto il presunto responsabile dei maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della fidanzata. I due di nazionalità straniera e residenti all’estero, si trovavano a Giulianova per una visita ad a un loro congiunto e soggiornavano in un residence.  L’uomo, per futili motivi, avrebbe aggredito con calci e pugni la donna, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni dai sanitari dell’ospedale di Giulianova. L’arrestato così come disposto dal pubblico ministero…

Continua a leggere

Topo gira per i locali, chiuso il bar dell’ospedale Mazzini

La direzione generale ha disposto un urgente intervento di sanificazione dell’esercizio pubblico. Riapertura prevista per domattina TERAMO – La presenza di un topo all’interno della sala principale del bar dell’ospedale Mazzini ha indotto l’amministrazione sanitaria a chiudere l’esercizio per un intervento di sanificazione di tutti i locali. Lo ha reso noto la direzione generale dell’azienda sanitaria dopo la segnalazione fatta dagli stessi gestori del bar che hanno ricevuto a loro volta testimonianza della presenza del roditore da alcuni famigliari di un paziente che l’hanno filmato. Secondo quanto assicura la Asl,…

Continua a leggere

Renatas Salichovas vince ancora e vola verso il bis nella Coppa Italia Trials

Il teramano già tre volte campione italiano, a Fumane centra la terza vittoria consecutiva. Classifica generale inattaccabile a una sola tappa dalla conclusione del circuito TERAMO – Prosegue nel circuito Coppa Italia Trials lo strapotere del teramano Renatas Salichovas (Team Abruzzo Bike), anche ieri vincitore di tappa a Fumane nel Veronese. Il lituano teramano d’adozione, tre volte campione italiano di Bike Trial, con un altra prova entusiasmante, difficilissima perché eseguita affrontando ostacoli scivolosi per la pioggia, è salito per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio. Per…

Continua a leggere

Cordoglio in città per la scomparsa dell’avvocato Luca Petrella

Professionista erede dello studio del compianto papà Berardo, era il compagno dell’assessora all’ambiente Graziella Cordone. Aveva 54 anni ed era malato. Funerali in Cattedrale TERAMO – Aveva 54 anni, l’avvocato Luca Petrella. E’ venuto a mancare nella notte, sconfitto da una malattia contro cui aveva profuso tutte le sue energie e che aveva affrontato con le sue doti di uomo sereno e umile, senza tralasciare la sue passioni e l’impegno quotidiano nella sua attività professionale. Erede di un avviato studio professionale tra i più apprezzati non solo in città, dal…

Continua a leggere