VIDEO / Giorgio è introvabile, si punta sui droni con metal detector

Un’altra giornata di ricerche senza esito anche con l’ausilio delle unità cinofile. Soccorsi concentrati nell’area tra il Rifugio Franchetti e la vetta orientale-Calderone, zona ricca di crepacci e pareti molto ripide TERAMO – Al termine della terza giornata di ricerche di Giorgio Lanciotti, il 35enne rosetano disperso da sabato sera sulla parete orientale del Gran Sasso d’Italia, i soccorritori valutano la possibilità – condizioni meteo permettendo – di far ricorso a droni con metal detector per individuare tracce metalliche che aiutino a rintracciare il giovane scomparso. Ancora oggi, infatti, sia…

Continua a leggere

Nessun rinvio: il 30 settembre il consiglio sul Bonolis e bilancio

Contrariamente alle ipotesi e alle richieste dell’opposizione di maggior tempo per la valutazione della documentazione l’assise civica non slitta TERAMO – Mentre sul fronte privato la trattativa per il rientro allo stadio Bonolis del Città di Teramo prosegue con ripetuti colpi di scena, il dibattito per l’approvazione della rescissione consensuale della convenzione con il gestore privato Soleia approderà in Consiglio comunale il 30 settembre come previsto e approvato dalla commissione capigruppo ieri. Non c’è stato cioè rinvio come le opposizioni chiedevano per avere più tempo a disposizione per l’esame della…

Continua a leggere

Il Città di Teramo vuole giocare al Bonolis: inviata la richiesta a Soleia

Il club propone al gestore il pagamento in unica soluzione dei 38mila euro e non rinuncerebbe al ricorso contro il decreto ingiuntivo. Si attende la risposta di Iachini TERAMO – In ventiquattro ore il Città di Teramo cambia idea e avanza la proposta per giocare al Bonolis da subito, da domenica prossima contro l’Avezzano. Con una piccola modifica a quelli che erano gli accordi: il pagamento di 38mila euro avverrebbe ‘cash’, in una sola soluzione e non a rate garantite da cambiale e avallo dei soci come in un primo…

Continua a leggere

Buona vita ai brigadieri Di Bella e Montunato

Agli addetti di lungo corso della Compagnia di Alba e della stazione di Roseto il saluto del comandante Saccone per il loro congedo. Celebrate anche le promozioni di Di Donato e Labriola TERAMO – La vecchia guardia dell’Arma raggiunge la pensione e lascia ai nuovi arrivi la gestione della sicurezza del territorio. E’ il caso dei brigadieri capo Patrizio Di Bella e Angelo Roberto Montunato, che vanno in pensione e hanno ricevuto oggi il saluto del comandante provinciale dei carabinieri di Teramo, colonnello Pasquale Saccone, alla presenza di rappresentanti dei…

Continua a leggere

Gli amici ricordano Gianluigi Ragni con un concerto

Nel fine settimana due giorni di eventi a Campovalano per accendere i riflettori sul tema della sicurezza sul lavoro CAMPLI – Musica e non solo, per ricordare Gianluigi Ragni, il giovane operaio teramano morto sul lavoro a 26 anni mentre lavorava su un traliccio dell’Enel, e non dimenticare che il mondo del lavoro deve recuperare sicurezza e non mandare al massacro chi ogni mattina si alza per faticare e guadagnare il pane per la sua famiglia. L’Associazione Caschetti Gialli ha organizzato per questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29…

Continua a leggere

La casalinga uccisa da un infarto, la morte una decina di giorni prima

Eseguita l’autopsia sulla salma di Anna Maria Ferzetti, la 59enne trovata senza vita dal fratello nella casa di via dei Mille. Domani i funerali a Sant’Antonio TERAMO – Saranno celebrati domani, mercoledì 25 settembre alle 15, nella chiesa di Sant’Antonio a Teramo, i funerali di Anna Maria Ferzetti, la casalinga 59enne che viveva da sola, il cui corpo senza vita era stato rinvenuto nella sua abitazione in via dei Mille, dal fratello Mari, già dirigente provinciale del Partito comunista. Le esequie sono state autorizzate dal magistrato che ha restituito la…

Continua a leggere