Contrariamente alle ipotesi e alle richieste dell’opposizione di maggior tempo per la valutazione della documentazione l’assise civica non slitta
TERAMO – Mentre sul fronte privato la trattativa per il rientro allo stadio Bonolis del Città di Teramo prosegue con ripetuti colpi di scena, il dibattito per l’approvazione della rescissione consensuale della convenzione con il gestore privato Soleia approderà in Consiglio comunale il 30 settembre come previsto e approvato dalla commissione capigruppo ieri.
Non c’è stato cioè rinvio come le opposizioni chiedevano per avere più tempo a disposizione per l’esame della documentazione allegata all’ordine del giorno tantomeno la conferma di una apertura in questo senso, paventata dai più nel pomeriggio di ieri. Ma in una vicenda stupefacente com questa non c’è più cosa che possa meravigliare.
Dunque il consiglio comunale è convocato per lunedì prossimo, 30 settembre, alle ore 15 con tre argomenti da discutere: al primo punto compare quello sull’accordo transattivo per risoluzione consensuale’, al secondo quello dell’approvazione del bilancio consoloidato 2023 e al terzo l’ordine del giorno presentato dalla consigliera Cristina Marroni sulla destinazione dell’area della Gammarana ad area fieristica. L’Assise ha una seconda convocazione prevista per mercoledì 2 ottobre alle 10.
Il Presidente del Consiglio Alberto Melarangelo ha convocato la prossima seduta dell’assise civica fissandola per lunedì 30 settembre alle ore 15:00 in prima convocazione e mercoledì 2 ottobre alle ore 10.00 in seconda convocazione. Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
La seduta si svolgerà in presenza ed aperta al pubblico e sarà trasmessa via streaming https://teramo.consiglicloud.it/home.