Ricostruzione pubblica Usr operativa al Parco della Scienza

Conclusi gli interventi per rendere disponibili gli uffici, da una setttimana hanno preso servizio qui 16 dipendenti. Lavori con il contributo di Ance, Aniem e Ordine ingegneri TERAMO – Da lunedì scorso il servizio ricostruzione pubblica dell’Ufficio speciale per la ricostruzione è operativo nella nuova sede del Parco della Scienza. Con l’ultima parte del trasloco, che sarà completato in questo fine settimana, gli uffici sono disponibili con 16 dipendenti (più 5 unità di personale che dall’aquilano saranno in servizio per alcuni giorni della settimana) su un totale di 30 previsto…

Continua a leggere

A Roseto una veglia di preghiera per le sorti di Giorgio

Questa sera al Sacro Cuore gli amici si ritrovano per stringersi attorno alla famiglia e sostenere i soccorritori impegnati nelle ricerche del 35enne disperso sul Gran Sasso. Oggi il vento ha impedito il sorvolo degli elicotteri ROSETO – Una veglia di preghiera, per essere vicini ai famigliari, e sostenere il lavoro dei soccorritori che ancora oggi, per il quinto giorno consecutivo, hanno battuto in lungo e largo, sul Gran Sasso, le possibili aree di passaggio di Giorgio Lanciotti, il 35enne rosetano disperso da una settimana tra le vette. E’ quella…

Continua a leggere

In piazza 158 bare, la Uil muove le coscienze sulle morti bianche

Fa tappa in Abruzzo la campagna del sindacato contro le stragi nei luoghi di lavoro: tanti feretri a terra quanti i decessi negli ultimi 4 anni TERAMO – Erano 158 le bare esposte questa mattina in piazza Martiri della Libertà, a Teramo, durante la manifestazione della Uil contro le morti e gli infortuni sul lavoro: 158 come il numero dei morti sul lavoro in Abruzzo, dal 2020 ad agosto 2024. Quella di Teramo è stata la tappa abruzzese della campagna nazionale di sensibilizzazione che il sindacato promuove nelle piazze delle maggiori città italiane, per…

Continua a leggere

Schianto moto-auto a Casemolino: centauro in fin di vita

Gravissimo incidente stradale all’incrocio con via Fonte d’Isa. Il ferito ha 34 anni: non ha ripreso conoscenza, adesso è al Mazzini CASTELLALTO – Un 34enne che guidava una moto è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Mazzini di Teramo dop essersi scontrato contro una macchina a Casemolino di Castellalto, all’incrocio con via Fonte d’Isa. Secondo le prime informazioni si tratta di un incidente gravissimo: il centauro, che era in sella ad una Suzuki V-Strom, era in fase di sorpasso quando è entrato in collisione con una Volkswagen condotta da una donna…

Continua a leggere

Certificazioni false preparate dopo le visite ispettive nelle aziende: denunciato consulente

I carabinieri del Nil segnalano il titolare di una società di servizi per la sicurezza e 10 datori di lavoro. I documenti servivano per evitavare ammende e multe TERAMO – Il titolare di un’agenzia di consulenza alle imprese con sede in città, è stato denunciato a piede libero, in concorso con 10 datori di lavoro, per aver prodotto certificazioni false ad alcune imprese del Teramano, che avevano ricevuto visite ispettive da parte degli organi preposti: all’occorrenza, cioè, formava false attestazioni in materia di sicurezza sul lavoro e certificati medici di…

Continua a leggere