Ricostruzione pubblica Usr operativa al Parco della Scienza

Conclusi gli interventi per rendere disponibili gli uffici, da lunedì prenderanno servizio qui 16 dipendenti. Lavori con il contributo di Ance, Aniem e Ordine ingegneri

TERAMO – Da lunedì il servizio ricostruzione pubblica dell’Ufficio speciale per la ricostruzione sarò operativo nella nuova sede del Parco della Scienza. Con l’ultima parte del trasloco, che sarà completato in questo fine settimana, gli uffici potranno essere disponibili con 16 dipendenti (più 5 unità di personale che dall’aquilano saranno in servizio per alcuni giorni della settimana) su un totale di 30 previsto dalla pianta organica.

Il servizio ricostruzione privata resta invece nella sede di via Cerulli Irelli (Palazzo Genio Civile) a Teramo. Ci sono voluti due anni ma alla fine il trasferimento nella nuova location è stato completato. Il tempo però non è trascorso invano perché sono stati necessari interventi di sistemazione logistica, come ha spiegato il dirigente Usr Piergiorgio Tittarelli: lavori relativi all’impianto di raffrescamento, all’installazione dei pannelli di insonorizzazione, impianti tecnologici e telematici. La sistemazione in questa nuova sede è stata possibile anche al contributo di 90mila euro raccolto dall’Ance, dall’Aniem e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo, utilizzati per il rifacimento dei servizi igienici e di tutta l’impiantistica elettrica.

Leave a Comment