La squadra di coach Simone Stirpe comincia il torneo di B Interregionale sul campo di Senigallia. Il tecnico si appella a “corsa e difesa”
TERAMO – Per la Mediterranea Teramo è arrivata l’ora dell’esordio in campionato. Domani alle 18, i ragazzi di coach Simone Stirpe aprono il torneo di Serie B interregionale sul campo di Senigallia. Dopo una ottima pre season, con 5 vittorie su 5 gare disputate, la Mediterranea è ‘costretta’ a crescere in fretta per farsi trovare pronta all’impatto di una realtà come il girone E, che molti addetti ai lavori considerano il più competitivo.
Domani i biancorossi avranno di fronte una formazione fra le protagoniste lo scorso anno in questo raggruppamento. : “Finalmente – commenta Simone Stirpe – iniziamo e la prima di campionato ci vede subito impegnati in un campo difficile come quello di Senigallia. Una squadra ormai consolidate in questo tipo di palcoscenici. E’ da tempo infatti che la Goldengas gravita in Serie B. Lo scorso anno ha disputato una stagione di vertice con una formazione molto competitiva e quest’anno si è riproposta con un ottimo gruppo di giocatori. Ha grandi individualità come Giacomini, Giampieri e Landoni e sappiamo che per fare la nostra partita c’è bisogno di sfruttare le nostre caratteristiche al meglio. E intendo corsa e difesa, da mettere sempre in primo piano. Dobbiamo impedire a Senigallia di giocare ai suoi ritmi”.
“Sarà un inizio in salita – conferma coach Stirpe – perché il calendario non è stato clemente con noi in questa prima fase della stagione. Sappiamo che dopo la trasferta di Senigallia ci attendono delle big come Recanati, Porto Recanati e Ozzano ma sappiamo bene che toccherà affrontarle tutte prima o poi. Pensiamo quindi partita per partita focalizzandoci ora su Senigallia. Ci siamo allenati bene e sono certo che i ragazzi daranno il massimo per seguire il nostro piano-partita”.