Anche Marsilio fortemente critico nei confronti dell’azienda presieduta da Maria Ceci. Il forte ritardo addebitato alla carenza di personale: in ballo 14 milioni di finanziamenti e tante famiglie ancora fuori casa TERAMO – Prosegue il ‘commissariamento’ di fatto dell’Ater di Teramo. come aveva anche anticipato nei giorni scorsi il cnsigliere regionale e presidente della Commissione Vigilanza del consiglio regionale, il dem Sandro Mariani: la cabina di coordinamento sisma 2016 ha infatti approvato l’ordinanza che trasferisce alle competenze dell’Usr Abruzzo, il ‘carico’ procedurale delle ricostruzione di 14 palazzine di proprietà dell’Ater…
Continua a leggereGiorno: 2 Ottobre 2024
La Provincia rilancia il turismo con l’intelligenza artificiale
Nel progetto del vicepresidente Andrea Core, c’è la creazione di un brand con un portale a contatto diretto con residenti e turisti: l’obiettivo è promuovere la ‘meraviglia a portata di mano’ TERAMO – Creare un brand turistico di forte impatto tra promozione e valorizzazione dei tesori locali, facendo affidamento su una identità visiva unica, lo sviluppo di un portale turistico innovativo e un piano di comunicazione che oltre ai social media, i content creator e la comunità teramana, sfrutterà anche l’intelligenza artificiale. Nel dettaglio, si chiama ‘Provincia di Teramo –…
Continua a leggereQuattro milioni in più per l’ex sede del Braga
La cabina di regia approva l’aumento del finanziamento dei lavori che adesso ricomprendono anche la Chiesa delle Benedettine di San Giovanni. L’intervento su piazza Verdi ammonta in totale a 40 milioni di euro TERAMO – Per la ricostruzione della ex sede del Conservatorio musicale Gaetano Braga in piazza Verdi, ci sono 4 milioni di euro in più. L’aumento del finanziamento, comprensivo di conto termico e delle economie di gara, è stato deliberato questa mattina dalla cabina di regia sisma 2016-17 presieduta dal commissario Guido Castelli. I lavori previsti per l’ex…
Continua a leggerePer bloccare una ruspa sul suo terreno minaccia tre carabinieri con una tenaglia
San Nicolò, l’uomo è stato arrestato. L’escavatore doveva eseguire lavori alla rete fognaria e il passaggio è stato imposto dal tribunale TERAMO – Ha minacciato di colpire tre carabinieri con una tenaglia perchè voleva opporsi all’ingresso sul terreno di sua proprietà di un escavatore che doveva eseguire lavori per la rete fognaria: è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo a San Nicolò. Gli animi erano evidentemente già esacerbati, se è vero che per permettere l’ingresso nel campo della ruspa c’era stato bisogno di un provvedimento…
Continua a leggere