San Nicolò, l’uomo è stato arrestato. L’escavatore doveva eseguire lavori alla rete fognaria e il passaggio è stato imposto dal tribunale
TERAMO – Ha minacciato di colpire tre carabinieri con una tenaglia perchè voleva opporsi all’ingresso sul terreno di sua proprietà di un escavatore che doveva eseguire lavori per la rete fognaria: è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
E’ successo a San Nicolò. Gli animi erano evidentemente già esacerbati, se è vero che per permettere l’ingresso nel campo della ruspa c’era stato bisogno di un provvedimento del tribunale di Teramo, eseguito da un ufficiale giudiziario: l’uomo ha cominciato a inveire contro tutti e ha tentato di aggredire i militari a supporto dell’esecuzione del provvedimento giudiziario, impugnando una tenaglia. Nell’occasione, tre carabinieri, per evitare di essere colpiti, hanno perso l’equilibrio, cadendo a terra e riportando lesioni giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari dell’ospedale di Teramo.
L’uomo è stato bloccato e dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Teramo, su disposizione del pubblico ministero di turno.