I due, entrambi dipendenti dell’azienda di trasporto regionale, riabilitati dopo anni dall’accusa di truffa sui percorsi TERAMO – Dopo anni di ‘gogna’ mediatica e una fiduciosa attesa della sospirata verità processuale, Antonio Di Luigi, teramano di 44 anni, autista della Tua, e il padre Mauro, 65 anni all’epoca dei fatti coordinatore di esercizio Tua per la provincia di Teramo e oggi in pensione, sono stati assolti con formula piena, dal giudice monocratico Francesco Ferretti, dalla contestazione di truffa ai danni dell’azienda di trasporto pubblico regionale. La Procura di Teramo nei…
Continua a leggereGiorno: 5 Ottobre 2024
FOTO / L’Arma inaugura il bassorilievo dedicato agli eroi di Sella Ciarelli
In via Savini, all’esterno della caserma Porrani, taglio del nastro per l’opera donata al Comune di Teramo dal maestro scultore Giuseppe Palombo in onore dei tre carabinieri e dell’alpino fucilati per rappresaglia dai tedeschi nel settembre ’43 TERAMO – Con una solenne e partecipata cerimonia, questa mattina in via Savini, nei pressi dell’ingresso carrabile della caserma Porrani, sede del Comando provinciale dei carabinieri di Teramo, è stato scoperto il bassorilievo che raffigura ‘I martiri di Sella Ciarelli’, opera donata dal maestro scultore Giuseppe Palombo al Comune di Teramo, per renderla fruibile dalla popolazione. Il bassorilievo realizzato…
Continua a leggereSuperJ scala 14 posizioni nella graduatoria delle emittenti locali
Le televisione teramana si attesa all’83esimo posto e si conferma seconda realtà regionale TERAMO – L’emittente teramana SuperJ dell’editore Filippo Di Antonio, si conferma la seconda televisione privata regionale, guadagnando 14 posizioni nella graduatoria nazionale del ministero delle Imprese e del Made in Italy che determina l’ammontare dei contributi alle emittenti locai. SuperJ si attesta all’83esimo posto di questa graduatoria, dove Rete8 è al 44esimo e Tv Sei al 123esimo. Un risultato significativo che premia il lavoro svolto con dedizione e professionalità dall’intera redazione guidata da Elisa Leuzzo. Grande soddisfazione…
Continua a leggereLa Provincia punta a rientrare nel Palazzo del Liceo Delfico
Si lavora alla stesura del ricorso in Cassazione. In città ci sono analoghi casi con indici inferiori (tribunale, II lotto dell’ospedale, scuole primarie). Obiettivo: evitare un ingente danno economico alla città TERAMO – Il Classico chiuso grida ‘vendetta’, soprattutto alla luce di altre realtà strutturali che ospitano scuole, enti, uffici pubblici e che non sono certo nella condizione migliore, anzi, del Palazzo del Convitto e del Liceo Classico di piazza Dante. Mentre si fa fronte all’emergenza che impone la sistemazione urgente di quasi 1.500 persone tra studenti (circa 1.200), docenti…
Continua a leggere