Beer Bang compie 10 anni: quattro giorni dedicati a birra e musica

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre piazza Orsini ospita ‘Happy 10 Beerthday Beer Bang Festival’ del locale di Danny Nocco TERAMO – E’ tutto pronto per celebrare i 10 anni di fortunata attività di ‘Beer Bang’, con un evento di quattro giorni (da giovedì a domenica prossimi) che regalerà agli appassionati e non, un happening di birre artigianali di assoluto rilievo. La mente fervida di Danny Nocco ha infatti preparato una cornice al decimo compleanno degna del suo locale: ecco dunque ‘Happy 10 Beerthday Beer Bang Festival’ che animerà…

Continua a leggere

VIDEO E FOTO /Delfico, la bella generazione di giovani grida contro un’ingiustizia

Un migliaio tra studenti, genitori, insegnanti e personale di Convitto e Liceo Classico, sfila fino al Palazzo di piazza Dante, per manifestare contro il provvedimento giudiziario con cui è stata sequestrata la scuola TERAMO – La bella generazione del Convitto e del Liceo Classico è scesa in piazza civilmente e rumorosamente in difesa della sua scuola. Portando in alto con sè il testimone di tante altre generazioni che in questo glorioso palazzo hanno trovato la propria culla formativa. Il loro passaggio, in un corteo composto e numerosissimo, ha destato commozione…

Continua a leggere

Campetto occupato, arriva il conto della questura: 13 denunciati

La Digos di Teramo li ha identificati nel corso della trattativa conclusasi con lo sgombero dell’area. Altri due deferiti per le minacce al sindaco Costantini GIULIANOVA – A seguito dell’occupazione abusiva del campetto sportivo di proprietà dell’Istituto case riunite ‘Castorani’ a Giulianova, lo scorso 29 settembre, da appartenenti a gruppi anarchici e del conseguente presidio preavvisato dalla presidente della Asp2 di Teramo e conclusosi dopo una lunga ‘trattativa’ tenuta dal personale della Digos della Questura di Teramo, con lo sgombero dell’area, sono state denunciate 13 persone. Si tratta di altrettante…

Continua a leggere

Premio di Venanzo, 29esima edizione nel tendone in piazza Martiri

La chiusura della sala polifunzionale e del Delfico costringono Teramo Nostra alla location alternativa della rassegna, da giovedì a sabato prossimi TERAMO – Anche la 29esima edizione del Premio Di Venanzo deve affrontare l’emergenza. Perdurando il silenzio colpevole della Regione Abruzzo sulla riapertura della sala polifunzionale della Provincia, la kermesse che richiama a Teramo i grandi nomi della cinematografia si terrà in un tendone che sarà allestito nella centralissima piazza Martiri della Libertà, da giovedì 10 a sabato 12 ottobre. Inoltre, vista la situazione straordinaria che ha colpito il Palazzo…

Continua a leggere

FOTO / Di nuovo sulle scale del Liceo come 50 anni fa

Carica di affetto e di emozione la reunion della III C dell’anno scolastico 1973-74 del Classico Delfico (e sullo sfondo i sigilli della procura) TERAMO – Si sono ritrovati su quelle scale, scenografia consueta degli annuari dell’istituto, per celebrare i 50 anni del diploma di maturità classica. Sono gli ex studenti della III C del glorioso Liceo Classico Melchiorre Delfico, dell’altrettanto gloriosa annata scolastica 1973/1974.  E’ stato un momento emozionante l’appuntamento in piazza Dante, davanti al Liceo. Caratterizzato da  grandi abbracci e baci ma anche da un velo di tristezza…

Continua a leggere

Quaresimale lascia la Lega: fu il primo sindaco abruzzese ad iscriversi

Già assessore regionale (eletto con 9.000 preferenze) a Sociale e Formazione, l’ex primo cittadino oggi è consigliere con deleghe ‘pesanti’ a Campli TERAMO – L’ex assessore regionale al Lavoro e all’istruzione Pietro Quaresimale, oggi consigliere delegato all’urbanistica, ricostruzione, Pnrr ed eventi del Comune di Campli, ha deciso di lasciare la Lega. Iscritto della prima ora, allora primo sindaco d’Abruzzo ad aderire al Carroccio, nel 2017, primo degli eletti del centrodestra abruzzese, con quasi 9.000 preferenze alle Regionali del 2019, poi capogruppo della Lega in Regione e assessore dal 2020 al…

Continua a leggere

Si rompe un tratto di vecchia condotta in corso Cerulli

Strada allagata nella notte, ma l’intervento dei tecnici della Ruzzo Reti ha risolto il problema in poco tempo TERAMO – Stavolta non è stata una manovra sbagliata di una macchina operatrice a far saltare la condotta delle media pressione dell’acqua, bensì un problema legato alla vetusta della linea: è successo in corso Cerulli, proprio al confine con piazza Orsini, la scorsa notte. Per fortuna, la fuoriuscita dell’acqua da sotto alla pavimentazione stradale ha allarmato i titolari dei negozi vicini che hanno dato l’allarma, quando la strada cominciava ad allagarsi. L’intervento…

Continua a leggere