Il professionista confermato nell’impegno ai vertici nazionali della categoria
TERAMO – Il teramano Christian Graziani è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti, che ieri ha nominato Ferdinando Boccia come nuovo Presidente.
Dottore commercialista dal 1999 e revisore legale dal 2001, ha fondato lo ‘Studio Graziani Lucchese Dottori Commercialisti associati’ e si occupa, principalmente, di contenzioso bancario e di procedure concorsuali ed esecutive individuali. Dal 2020 al 2023 è stato presidente del Collegio dei revisori della Fondazione Tercas.
Oltre alla carriera professionale, Graziani è stato anche componente dell’Assemblea nazionale dei Delegati CDC per l’Ordine di Teramo dal 2008 al 2016 e sindaco effettivo dell’Ente dal 2016 al 2024. Ha ricoperto anche diversi ruoli nel mondo dell’associazionismo di categoria, nello specifico nell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, dove è stato prima segretario e componente della Giunta nazionale nel triennio 2011-2014 con delega alla Previdenza e poi presidente della commissione di studio ‘Cassa di Previdenza e Welfare dei Professionisti’ dal 2014 al 2016.
“Continua con questa nuovo ruolo il mio impegno per la categoria e per la diffusione della cultura previdenziale, anche attraverso il progetto di formazione universitaria CDC Edu, che sarà sempre più strategico per il nostro Ente. In questi anni, abbiamo sostenuto i nostri iscritti non solo attraverso il rafforzamento delle misure di welfare, ma abbiamo anche pensato al loro futuro previdenziale incrementando i meccanismi premiali. L’obiettivo di questa consigliatura è quello di costruire un sistema pensionistico solido e inclusivo attraverso una gestione innovativa del patrimonio – ha dichiarato Christian Graziani -“.
“Sono entusiasta di ricoprire questo nuovo ruolo alla guida del nostro Ente, che negli ultimi anni è stato guidato da Stefano Distilli che ringrazio per il lavoro importante e di attenzione verso i nostri iscritti, svolto insieme a tutta la governance. Proseguiremo in continuità con il cammino tracciato che ha portato la nostra Cassa ad essere riconosciuta come un esempio virtuoso e punto di riferimento nel panorama previdenziale italiano. In questo percorso, sarà fondamentale adeguarsi ai tempi che cambiano e a una professione che evolve velocemente, consapevoli che i mutati scenari politici ed economici impongono nuove progettualità ed un sempre maggiore supporto agli Iscritti. Continueremo a garantire l’autonomia e l’indipendenza dell’Ente e a intercettare nuovi bisogni e sensibilità grazie anche al dialogo con i territori, traducendoli in misure ed iniziative previdenziali e di welfare sempre più efficaci e concrete”, ha dichiarato Ferdinando Boccia, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti.