Questa mattina il taglio del nastro della struttura nei locali del Comune
ROSETO – E’ stato inaugurato questa mattina, nella nuova sede in via Marina 31, il Consultorio familiare di Roseto degli Abruzzi. Il taglio del nastro, da parte del sindaco di Roseto, Mario Nugnes e del direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, mette a disposizione della collettività una struttura rinnovata con un investimento, da parte dell’amministrazione comunale, di circa 75mila euro. Alcuni servizi del Consultorio familiare erano stati spostati temporaneamente a Notaresco e a ‘CasaRosa’ a causa dei lavori avviati dalla Asl nella sede del Distretto sanitario di base di via Adriatica, per realizzare la Centrale operativa territoriale.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il consigliere regionale di Azione ed ex sindaco rosetano, Enio Pavone, il presidente delle V Commissione consiliare sanità della Regione Abruzzo, Paolo Gatti, il Direttore dell’Area distrettuale Asl, Giandomenico Pinto, il sindaco di Notaresco, Antonio Di Gianvittorio, il presidente del Consiglio comunale di Roseto, Gabriella Recchiuti, il Comandante della Tenenza della Guardia di finanza di Roseto, il tenente Vincenzo Scarpone,
L’inaugurazione di questa mattina, che coincide con l’avvio delle attività, rende disponibili i servizi di ginecologia, ostetricia (prevenzione per l’HPV), psicologia, assistenza sociale, UVM-neuropsichiatria per la valutazione del sostegno scolastico e Mediazione. Il Consultorio avrà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 14.30 alle 17.30.