Ruzzo Reti annulla la chiusura notturna delle condotte d’acqua

I sondaggi nel Gran Sasso cominciano dal lato aquilano, quindi l’acquedotto preferisce non procedere per il momento all’accumulo TERAMO – I sondaggi geognostici all’interno del Gran Sasso, disposti dal commissario per la messa in sicurezza dell’acquifero, e che stanno determinando il transito a senso unico alternato ogni 25 minuti all’interno del Traforo, cominceranno dal lato aquilano. Questo ha indotto la Ruzzo Reti a modificare il programma delle chiusure notturne (dalle 22 alle 6) delle condotte principali, al fine di accumulare una maggior quantità di acqua possibile in vista di eventuali…

Continua a leggere

Prati di Tivo, verso lo stop alle ricerche di Giorgio Lanciotti

Tutta l’area del Gran Sasso è stata perlustrata a fondo: secondo gli esperti impegnati, non ci sarebbero più speranze di trovare in vita il 34enne rosetano. Attesa a ore una decisione della prefettura TERAMO – Con la sospensione per nebbia al tramonto del 24esimo giorno, potrebbero avviarsi a conclusione le ricerche del 34enne rosetano Giorgio Lanciotti, disperso dal 21 settembre sulle cime del Gran Sasso, dopo una escursione alla vetta orientale del Corno grande. Una valutazione in tal senso è sul tavolo della prefettura di Teramo, in considerazione di una…

Continua a leggere

VIDEO / I bambini cantano “Aggiungi un posto a tavola” e il Convitto è meno lontano

Alla San Berardo e alla De Jacobis è stata calorosa l’accoglienza per gli alunni costretti a lasciare la loro scuola dopo il sequestro TERAMO – “Aggiungi un posto a tavola” e il Convitto diventa meno lontano. Il trauma subito da alunni (soprattutto i più piccoli) e le loro famiglie, per aver dovuto abbandonare ‘nottetempo’ il loro istituto scolastico di piazza Dante, perchè i carabinieri lo hanno posto sotto sequestro per ordine della procura, oggi è stato attenuato dalla calorosa accoglienza che hanno ricevuto nella loro nuova sistemazione scolastica. Sia alla…

Continua a leggere

FOTO / Quaresimale in Forza Italia? Si può fare, con il placet di Tajani

L’ex assessore regionale uscito dalla Lega notato a Perugia con il gruppo azzurro in compagnia del coordinatore regionale Pagano e del vicepremier (e dell’assessora laziale Regimenti, originaria di Fano) TERAMO – Pietro Quaresimale in Forza italia? Si può fare. L’incontro tenutosi a Perugia, alla presenza del coordinatore regionale degli azzurri, Nazario Pagano e dell’assessore regionale al personale del Lazio già eurodeputata, Luisa Regimenti (originaria di Fano Adriano), ha avuto la benedizione di Antonio Tajani, vicepremier e leader nazionale del partito di Berlusconi. (le foto si riferiscono a questo appuntamento in…

Continua a leggere

VIDEO FOTO / “Un nuovo primo giorno di scuola”, l’abbraccio della De Jacobis al Convitto

Gli alunni delle elementari sono tornati sui banchi, dopo 13 giorni, nella nuova location alla Gammarana. Il coro e i saluti di benvenuto dei bambini ‘padroni di casa’ TERAMO – E ‘stato davvero tutto come un primi giorno di scuola, una sorta di reset per gli alunni, quelli più piccoli del Convitto Melchiorre Delfico di Teramo. In netto anticipo sull’orario previsto (8:20) per l’ingresso in aula, i genitori e i bambini della scuola elementare del Convitto si sono presentati nella nuova casa scolastica, alla De Jacobis trovando la stessa calorosa…

Continua a leggere

Arrestato per le botte alla compagna: il figlio lo ha raccontato alle maestre

Teramano bloccato dagli agenti della squadra mobile e rinchiuso a Castrogno TERAMO – Un uomo è finito in carcere, in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, aggravato dal fatto di averlo fatto in presenza dei figli minorenni. Ad arrestare l’uomo sono stati gli agenti della Squadra mobile della questura di Teramo, che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Teramo. Secondo l’accusa, l’uomo è ritenuto responsabile di vessazioni fisiche e psicologiche nei confronti della moglie, davanti ai due…

Continua a leggere