La vedova di Carlo e madre di Andrea, eredi del locale fondato negli anni ’20 e chiuso nel 2007, per 62 anni è stata la protagonista dei piatti che ne hanno decretato il successo. Aveva 90 anni
GIULIANOVA – L’incrollabile mito dello storico ristorante Beccaceci di Giulianova subisce un duro e doloroso colpo con la scomparsa improvvisa, all’età di 90 anni, di donna Maddalena ‘Nena’ Mazzaufo, vedova di Carlo Beccaceci e madre di Andrea, eredi l’uno dell’altro di uno dei più importanti riferimenti dell’eccellenza gastronomica abruzzese, fondato negli anni ’20 e chiuso dal 2017.
‘Nena’ Beccaceci è stata ‘l’attrice protagonista’, come è stata definita, per 62 anni, del film di successo del ristorante che ha reso celebre Giulianova nel mondo. La sua presenza ai fornelli ha creato nel tempo piatti che appartengono al miti di questa attività, creati con sapienza e passione. Fosse un semplice sauté di cozze o la gustosa sala verde, l’insalata di mare o gli scampi alla fiamma, il risotto o lo spaghetto con pesce e tartufo, nel salone principale o nella saletta riservata arrivavano sempre opere d’arte della cucina marinara.