FOTO / Riaperto a senso alternato il traffico ad Aprati sulla 80

La strada era stata interdetta alla viabilità stamattina a causa della frana di un grosso masso e detriti CROGNALETO – E’ stata riaperta in serata, a senso unico alternato gestito da un semaforo, la viabilità sulla statale 80 Teramo-L’Aquila, all’altezza di Aprati. La strada era stata chiusa dall’Anas questa mattina al chilometro 38+500, a causa della presenza di detriti in carreggiata, trascinati sulla carreggiata dalla frana di un grosso masso. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in sicurezza e per…

Continua a leggere

VIDEO / I tecnici dentro al Delfico per una vera perizia

I super periti incaricati dalla Provincia al lavoro da stamattina: studieranno a fondo la scuola per poi farne perno del ricorso per il dissequestro. L’avvocato Lettieri: “Ne sapremo di più della sicurezza di questo edificio” TERAMO – Hanno fatto il loro ingresso questa mattina, e ne avranno per un pò, forse altre 24 o 48 ore, i super periti incaricati dalla Provincia per redigere una perizia strutturale che chiarisca lo stato del storico (e sequestrato) Palazzo che ospita il Convitto e il Liceo Classico Delfico, sotto il profilo sismico e…

Continua a leggere

VIDEO FOTO / Oggi posa della prima pietra, tra due anni il Ravasco sarà hospice

La vecchia sede del Collegio femminile in viale Cavour sarà riqualificata dalla Asl: Castelli e Marsilio al battesimo dei lavori, affidati alle imprese Fracassa e Clima Impianti. Ospiterà 10 posti-letto per malati terminali TERAMO – Sono stati avviati ufficialmente i lavori di restauro, riuso e adeguamento sismico dell’ex Collegio femminile Ravasco a Teramo, gravemente danneggiato dai terremoti del 2016 e classificato con esito di agibilità ‘E’. La cerimonia di posa della prima pietra ha visto oggi la partecipazione del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha sottolineato l’importanza del…

Continua a leggere

Tra uno o due giorni il Traforo tornerà alla viabilità normale

Lo ha annunciato il Commissario straordinario Caputi in apertura di conferenza stampa all’Aquila per fare il punto della situazione sui lavori TERAMO – Il Traforo del Gran Sasso riaprirà con la normale circolazione nei due sensi di marcia nei due tunnel entro un giorno al due massimo. Lo ha annunciato nel pomeriggio Pierluigi Caputi, il Commissario straordinario per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo Silone, all’Aquila, per fare il punto sulla situazione, dopo lo stop dei lavori di…

Continua a leggere