Tra Roseto e Pineto autostrada chiusa giovedì notte

Per lavori traffico interdetto dalle 22 alle 6. Invece mercoledì tra le 22 e le 2 sarà chiuso il casello di Roseto verso Pescara e da Ancona ROSETO – Doppia chiusura per l’autostrada A14 nel tratto rosetano. Da domani sera (mercoledì 23 ottobre) alle 22 e fino alle 2 di giovedì 24 ottobre, sarà chiuso il casello di Roseto, in uscita per chi proviene da Ancona (uscita consigliata: Giulianova), e quello in entrata verso Pescara (entrata consigliata: Pineto). Ma l’intero tratto autostradale dell’A14, tra i caselli di Roseto e Pineto-Atri-Silvi,…

Continua a leggere

Riccitelli, apertura di stagione con la Severočeská Filharmonie Teplice

L’Aula Magna di UniTe ospita (mercoledì ore 21) un concerto-evento, con 50 musicisti sul palco e un repertorio da grandi emozioni TERAMO – Si apre domani sera, mercoledì 23 ottobre, alle 21 nell’Aula magna dell’Università di Teramo la nuova Stagione dei concerti 2024/2025. Ed è un’apertura importante, di quelle che si possono considerare ‘eventi’ per la presenza della Severočeská Filharmonie Teplice, diretta da Alfonso Scarano, violino solista la giovane e talentuosissima Giulia Rimonda. Il concerto è parte del progetto Circolazione musicale in Italia, realizzato con il sostegno del Ministero della…

Continua a leggere

Traforo, la circolazione tornerà normale da domani sera

Il Commissario riconsegnerà il tunnel a Strada dei Parchi nel pomeriggio: per la riapertura a doppio senso servirà poi rimuovere dispositivi e segnaletica del senso unico TERAMO – La concessionaria Strada dei Parchi informa che il Commissario straordinario per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, ha convocato Strada dei Parchi alle 14:30 di domani, 23 ottobre, per la riconsegna della galleria destra (direzione Teramo) del Traforo del Gran Sasso e delle relative pertinenze di cantiere. Non appena i tecnici di Strada dei Parchi avranno…

Continua a leggere

Commissione vigilanza, Mariani: “Nessun pericolo dal Traforo”

Le audizioni in Regione confermano il perfetto funzionamento dei sistemi di sicurezza di Ruzzo e Gran Sasso Acqua: “Adesso bisogna chiarire come procedere” TERAMO – “Nessun pericolo per la salute pubblica“, questo il commento di Sandro Mariani, presidente della Commissione Vigilanza in Consiglio regionale d’Abruzzo, convocata questa mattina a seguito della sospensione dei sondaggi preliminari per la messa in sicurezza dell’acquifero del Gran Sasso. “I sistemi di monitoraggio dei gestori, Ruzzo Reti e Gran Sasso Acqua, hanno funzionato con la messa a scarico dell’acqua torbida, ma bisognerà capire ora come…

Continua a leggere

Gli studenti del Delfico: “Non vogliamo pagare gli errori di voi adulti”

La lettera di chi è stato costretto a lasciare Convitto e Liceo dopoil sequestro della magistratura: “Vogliamo rientrare, in sicurezza e il prima possibile. Il futuro è il nostro” TERAMO –  E’ un j’accusa riflettuto, adulto. Rivolto agli adulti. Da parte di studenti che hanno lasciato all’improvviso il loro istituto scolastico, sfrattati loro malgrado, per questioni che passano sopra le loro teste e su cui non hanno possibilità di incidere. Ad incidere, invece, sul loro futuro, scolastico e personale, sono queste decisioni. Prese da altri, adulti. A loro è rivolta…

Continua a leggere

Sua maestà il tartufo torna nel regno di Poggio Umbricchio

Presentata la Fiera del prezioso tubero: tre giorni dedicati nella frazione di Crognaleto dal 1° al 3 novembre TERAMO – La ‘stozza’, un panino con hamburger e cavolo rosso marinato con salsa di yogurt salato al tartufo, i tagliolini al burro salato, gli gnocchi al tartufo nero, la fondutina di reggiano e guanciale croccante, il carpaccio di vitellino al tartufo nero, il capocollo di maialino cotto a bassa temperatura al tartufo nero, il classicissimo uovo all’occhio di bue e tartufo bianco: c’è da farsi venire l’acquolina in bocca a leggere…

Continua a leggere

Di Felice (Fondazione Tercas) entra nel Comitato Acri

Il presidente teramano cooptato nell’Associazione che raggruppa le Fondazioni e le Casse di risparmio TERAMO – Il Comitato Acri delle Piccole e Medie Fondazioni (che riunisce i rappresentanti di 22 Fondazioni italiane di origine bancaria), presieduto da Giovanni Azzone, presidente Acri e della Fondazione Cariplo, ha cooptato al suo interno il presidente della Fondazione Tercas, Vincenzo Piero Di Felice. L’intento del Comitato è quello di dare voce alle Fondazioni che, sebbene dimensionalmente ridotte rispetto alle maggiori Fondazioni italiane – sia per patrimonio sia per capacità erogativa – offrono un contributo fondamentale…

Continua a leggere

Passerella di giovani pallavoliste prima di Futura-Padova

Al Palaska mini tornei dei settori giovanili delle società di Teramo, Giulianova e Alba, poi tutte a tifare la prima squadra TERAMO – Il pre partita della vittoriosa partita della Rg Stampa Futura Volley Teramo contro Padova nel campionato di B1 femminile, disputata sabato scorso al Palaska di Teramo, è stato allietato dalle aspiranti pallavoliste delle realtà sportive della disciplina in provincia. Grazie infatti alla collaborazione e alla partecipazione della Pallavolo Giulianova, della Fortitudo Teramo, della Pallavolo Alba Adriatica e del proprio settore giovanile, la Futura Volley Teramo ha organizzato…

Continua a leggere

La Mediterranea rompe il ghiaccio, Stirpe: “Vittoria dedicata a mio padre”

Difesa super e grande carattere per battere Bramante Pesaro di 11. Per il tecnico biancorosso un pensiero speciale TERAMO – Ha rotto il ghiaccio, finalmente, la Mediterranea Teramo nel campionato di Serie B interregionale, trovando al PalaBinchi, domenica scorsa, la prima vittoria nel torneo contro la Bramante Pesaro (54-43 il punteggio finale a favore dei biancorossi). La squadra di Stirpe ha trovato il successo meritatamente al termine di una gara giocata con energia e soprattutto con una difesa strepitosa. E così i biancorossi possono finalmente gioire assieme ai propri tifosi, per…

Continua a leggere

Delfico: un ‘normale’ martedì di desolazione in piazza Dante

Nel video di piazza Dante deserta – dopo la chiusura dell’edificio – nell’ora di punta di un ingresso a scuola, postato da Luca Boschi, c’è tutto il dramma di una comunità TERAMO – Il post è di parte, ma chi più di loro, i commercianti, possono avere il termometro della situazione sia dal punto di vista del numero di frequentazioni che degli incassi? Ecco perchè il video di piazza Dante registrato questa mattina alle 8 e postato sui social da Luca Boschi, commerciante la cui tabaccheria si apre di fronte…

Continua a leggere