Nereto, forse provocata da una fuga di gas. La donna è in ospedale con ustioni di primo e secondo grado a mani e piedi
NERETO – Drammatico incidente domestico in un villino di Nereto, in via Goldoni, a pochi passi dal Comune: una esplosione, molto probabilmente originata da una fuga di gas, si è verificata in un seminterrato, in cui abita una coppia di coniugi.
Secondo le prime informazioni – sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e il personale del 118 -, la donna, una 70enne, colpita da una fiammata, avrebbe riportato ustioni di primo e secondo grado a mani e piedi, ed è stata soccorsa dagli agenti della polizia locale, tra i primi a intervenire sul posto. È ricoverata all’ospedale di Sant’Omero. Non corre pericolo di vita. Anche il marito 82enne è stato accompagnato al pronto soccorso del Val Vibrata ma perché in stato di shock.
.La deflagrazione ha provocato la caduta di arredi e la rottura degli infissi. All’interno del seminterrato è stata rinvenuta una cucina alimentata, tramite un tubo in gomma, da una bombola di gas GPL, da cui si presume possa essersi verificata la fuga di gas.
IN AGGIORNAMENTO