D’Angelo a Mariani-Gatti: “Facciamo riunioni dal 3 ottobre, loro dov’erano?”

Il presidente della Provincia dritto al punto: “Valutata e privilegiata ogni esigenza degli studenti. Forse i consiglieri non si rendono conto dell’imponenza dei lavori da eseguire sul Delfico” TERAMO – Facile a dirsi, un pò meno a farsi. Il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo non si fa attendere per rispondere ai consiglieri regionali Sandro Mariani e Paolo Gatti, sulla spinosa questione del sequestro del Convitto Delfico di piazza Dante. “Quando i consiglieri si riferiscono ai lavori e alla salvaguardia del diritto allo studio che viene, quest’ultima, giustamente prima, forse non…

Continua a leggere

L’azienda teramana Goon partner della Fondazione Collodi

L’agenzia di San Nicolò sviluppa il piano di comunicazione del progetto Via Europea della Fiaba TERAMO – L’azienda teramana di comunicazione integrata Goon è protagonista nel convegno dal titolo ‘Once Upon a Byte: bridging collective imaginary and technology”.’ che si terrà online domani, sabato 26 ottobre, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Ad ogni innovazione tecnologica, da che mondo è mondo, corrisponde un cambiamento nella vita dell’umanità. La conservazione del fuoco, l’uso della ruota fino alle sconosciute potenzialità dell’intelligenza artificiale hanno modificato i rapporti di vivere degli individui, i loro…

Continua a leggere

Ai moscianesi Ciabattoni e Shu il Premio letterario ‘Città di Paullo’

Il libro sul notaio Anzelotti di Mosciano, pubblicato su iniziativa dell’Associazione ‘Città Aperta’, ha riscosso il plauso della giuria TERAMO – Due studiosi moscianesi, Duilio Shu e Antonello Ciabattoni, sono i vincitori della sezione Manoscritti storici (Sezione Saggistica) della XXII Edizione del Premio letterario internazionale ‘Lago Gerundo’ 2024, Città di Paullo, con il testo ‘Un grande moscianese del passato: il notaio Anzellotti di Mosciano (XIV-XV secc.)’, attraverso i manoscritti dello storico Nicola Sorricchio di Atri, Mosciano Sant’Angelo 2023. La presentazione del libro è della professoressa Rossana Torlontano dell’Università degli Studi ‘G. d’Annunzio’»’ di Chieti-Pescara, la quale ha…

Continua a leggere

Gatti e Mariani assieme sul sequestro: “Il Delfico torni alla scuola prima dei lavori”

E’ polemica sulle dichiarazioni del presidente della Provincia, D’Angelo, sull’ipotesi dissequestro. I due consiglieri di fazione opposta fanno quadrato sul rientro in classe TERAMO – Scorrono più parole che fatti nella vicenda sequestro del Palazzo Delfico di piazza Dante. Molte di queste parole arrivano in libertà, attraverso i social, e appartengono più alla non conoscenza del problema. Molte altre arrivano però dai rappresentanti delle istituzioni, spesso di tenore opposto a quelle pronunciate appena il giorno o pochi giorni prima. L’ultima scia di polemiche l’ha generata la dichiarazione del presidente Camillo…

Continua a leggere