Nasconde due micro-telefoni nelle parti intime

Castrogno, tenta di introdurli in carcere per il marito detenuto ma viene scoperta dal personale penitenziario TERAMO – Si è presentata in carcere, a Castogno, per effettuare un colloquio con il convivente detenuto. Ma ha nascosto, nelle parti intime, due micro-telefonini, che non sono sfuggiti al controllo del personale di polizia penitenziaria. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il Sappe. ”Lunedì mattina – rende noto il Sappe, con il segretario Giuseppe Pallini.- una donna della zona ha tentato di far entrare due micro cellulari all’interno del carcere…

Continua a leggere

I genitori dei Convittori: “No a soluzioni decentrate per i nostri figli”

I circa 60 iscritti al Convitto Delfico sono ospitati in via provvisoria all’hotel Gran Sasso: “No alle ipotesi in case Ater o nell’area camper” TERAMO – “Riteniamo che la collocazione in zone decentrate e, in alcuni casi, estremamente isolate, metta a repentaglio, soprattutto in orari serali, la sicurezza di ragazzi e ragazze molto giovani e alla prima esperienza lontana da casa; per non parlare dei tempi e dei costi di spostamento verso le strutture scolastiche e sportive che, di fatto, vanificano la scelta, non poco onerosa per le famiglie, di…

Continua a leggere

Prati di Tivo, il giudice decide di non decidere: udienza a gennaio. E l’invernale?

Nonostante il gestore rifiuti la sua proposta e la Gst l’accetti, ritiene esistano ancora margini per una conciliazione tra le parti. E rinvia tutto ad un’altra puntata della telenovela TERAMO – Chi aveva sperato fino alla fine, con un fievole barlume di speranza vista anche la data odierna, che si potesse salvare la prima stagione invernale degli ultimi anni (nevicate permettendo), può mettere da parte l’ansia: ai Prati di Tivo la seggiocabinovia potrebbe non girare nemmeno quest’inverno. Il giudice che sta valutando il casus belli tra Gran Sasso Teramano e…

Continua a leggere

La prefettura sfratta l’associazione che sfama 128 persone al giorno

Urgono i lavori al Santuario della Madonna delle Grazie e la Multa Paucis deve sloggiare. Stelo passa la patata bollente a sindaco e vescovo: “Trovate locali idonei nei vostri patrimoni” TERAMO – I negozi di corso San Giorgio per un lungo periodo di tempo sono rimasti aperti, nonostante l’inagibilità dei palazzi sotto ai quali erano ospitati, altri ancora all’inizio del lavori di ricostruzione sono stati chiusi solo il tempo strettamente necessario e a turno. Per garantire il futuro di un’attività commerciale, anche solo una. E ci sta, giustamente. La stessa…

Continua a leggere