FOTO / Esce del bar ma non rincasa, trovato in fondo a un dirupo

Il figlio allarmato fa scattare le ricerche: è il maresciallo della stazione a individuarlo per primo e a scaldarlo con la sua uniforme prima del recupero dei vigili del fuoco. E’ grave in ospedale

ROCCA SANTA MARIA – Aveva trascorso un’allegra serata tra amici al bar del paese e ad una certa ora si è incamminato verso casa. Ma qui non è arrivato, facendo allarmare il figlio che è uscito a cercarlo, lanciando l’allarme sospettando che fosse accaduto qualcosa di grave.

Il piccolo centro di Rocca Santa Maria, poco dopo la mezzanotte si è mobilitato per cercare il 69enne. Tra i soccorritori, anche il comandante della stazione dei carabinieri di Valle Castellana, il maresciallo Vincenzo Spinuso. E’ proprio lui, nei pri mi minuti della ricerca, ad individuare la sagoma dell’uomo in fondo a un burrone, dove era finito dopo un volo di circa una cinquantina di metri. Inavvertitamente, uscendo dal bar e lungo la via del ritorno, si era sporto troppo sul ciglio della via e aveva messo un piede in fallo, cadendo nel vuoto.

Il maresciallo dell’Arma lo ha raggiunto e lo ha assistito, scaldandola con la giacca della sua uniforme, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Con una complessa manovra e affidandosi all’esperienza e alla preparazione del personale Saf, i pompieri lo hanno raggiunto con barella e corde per issarlo in strada e permettere il soccorso sanitario e il trasporto in ospedale: il 69enne è rimasto ferito nella caduta, in maniera giudicata grave, ma non dovrebbe correre pericolo di vita.

Leave a Comment