Ottima prestazione di squadra: Riccardo Buttazzo sfiora il terzo posto, bene anche le giovani Ragonici e Di Fabio, l’altro Buttazzo e Matteo Graziano. Pronti per l’Open San Marino e l’italiano per rappresentative regionali TERAMO – Continua il buon momento in casa Wellness Sport per la sezione Karate: nell’ultimo appuntamento nazionale di qualificazione al Campionato Europeo Giovanile, in Toscana, la compagine gialloblù teramana ottiene due finali per il bronzo. Nella +84kg U21 Riccardo Scatolini porta a casa un’importante medaglia di bronzo, avvicinandosi alla top 10 del ranking nazionale, bissando il momentaneo…
Continua a leggereGiorno: 4 Novembre 2024
Risorge il Camposcuola, il nuovo impianto porterà il nome di Pino Pecorale
Conclusi i lavori della moderna pista di atletica. Giovedì taglio del nastro con gli olimpionici Andy Diaz e Fabrizio Donato, con Andrew Howe e l’intitolazione al maestro di sport scomparso nel 2006 TERAMO – Sarà inaugurata giovedì pomeriggio alla presenza dei campioni del settore salti della nazionale italiana di atletica leggera e nello stesso tempo sarà intitolata a un ‘gigante’ indimenticato dello sport cittadino, ‘Pino’ Pecorale: la nuova pista di atletica al Camposcuola, Finanziato dal bando ‘Sport e periferie’ con 700mila euro (e altri 130mila li ha messi il Comune…
Continua a leggereMensa Multa Paucis: domani sopralluogo per non trasferirla
Nella riunione in prefettura il Comune ‘spinge’ per non snaturare il consolidato rapporto con i bisognosi e trovare una soluzione per farla restare nel Santuario TERAMO – L’irripetibile valore sociale dell’attività svolta dalla mensa solidale gestita dall’associazione Multa Paucis al Santuario della Madonna delle Grazie come priorità da salvaguardare in un’ottica di convivenza con i lavori necessari e già partiti nella chiesa teramana. E’ stato questo l’obiettivo della riunione convocata in prefettura a Teramo questa mattina e discusso da attori con diverse sensibilità verso questa realtà di volontariato. Il Comune…
Continua a leggereParcheggio piazza Dante, il Comune vince anche al Consiglio di Stato
Riacquisizione del piano a raso: confermata in appello la sentenza del Tar contro il ricorso SoCaBi. “I provvedimenti adottati espressione di buon governo della discrezionalità amministrativa” TERAMO – Anche il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Teramo sulla decisione di riacquisire al pubblico il piano a raso del parcheggio di piazza Dante. Anche il Tar dell’Aquila, nel luglio del 2022, aveva rigettato il ricorso proposto dalla società So.Ca.Bi. che impugnava la delibera con la quale l’amministrazione guidata dal sindaco Gianguido D’Alberto aveva avviato la progressiva riacquisizione della superficie…
Continua a leggereDonna ferita all’addome con una coltellata in via Pannella: è stata dimessa
Una 51enne magrebina portata in ospedale con un taglio all’altezza del fegato e curata prima di tornare a casa. Indagano i carabinieri. Ha chiamato lei i soccorsi TERAMO – Ha riferito di essere stata accoltellata alla pancia, ma dice anche di non sapere chi sia stato, di sicuro un uomo. E’ successo in via Pannella, nei pressi degli esercizi commerciali dei portici di via Pannella, attorno alle 12:30. La donna, una 51enne di nazionalità magrebina, è stata soccorsa da alcuni passanti e poi dal personale sanitario del 118 che ha…
Continua a leggere