VIDEO / Una cucina esterna, il Comune ‘salva’ la mensa Multa Paucis

La soluzione mediata: l’associazione potrà continuare a servire gli oltre 130 pasti giornalieri con un container dietro al Santuario. Il presidente Olivieri: “Valuteremo l’ipotesi” TERAMO – La mensa Multa Paucis resterà dov’è, tutt’al più si sposterà di qualche metro per usufruire di una cucina e di un locale di preparazione e confezionamento dei cestini da asporto in una struttura esterna a quella attuale. Il Comune di Teramo, rappresentato dal vice sindaco Stefania Di Padova, ha fatto valere le giuste ragioni dell’associazione di assistenza solidale che da oltre 10 anni gestisce…

Continua a leggere

Nella caduta del piccolo Edoardo il forte sospetto di un gesto volontario

Tortoreto. Le indagini avrebbero accertato la presenza di un biglietto scritto dal minore e un litigio nelle ore precedenti. Stazionarie e sempre critiche le condizioni cliniche TERAMO – Mentre si prega e si spera, appesi a quel filo di speranza che soltanto la medicina può garantire, le indagini sull’incidente che ieri ha visto il piccolo Edoardo, di 12 anni, cadere dal quarto piano del condominio in cui vive con la famiglia a Tortoreto, in via Ravenna, fanno emergere un ancor triste profilo di questa tristissimo dramma: il ragazzino si sarebbe…

Continua a leggere

Viveva con la madre morta in casa, sarà sottoposta a perizia psichiatrica

Affidata la perizia sulla figlia 44enne della donna trovata senza vita in via Arno lo scorso 21 luglio. A gennaio sarà dinanzi al gip per rispondere di occultamento di cadavere TERAMO – Sarà una perizia psichiatrica, come previsto, a stabilire se la 44enne Sara D’Agostino sia capace di intendere e volere e dunque sotto quale profilo e destino giudiziario personale farle affrontare il processo dinanzi al gip, fissato al prossimo 8 gennaio. La donna, accusata di occultamento di cadavere, per oltre un mese aveva convissuto con il cadavere della madre,…

Continua a leggere

Si sente male in piscina, salvata dal bagnino: è gravissima in ospedale

Roseto, dramma alla comunale: 69enne perde i sensi e rischia di annegare. L’addetto della Rosetana nuoto il primo ad intervenire con il massaggio cardiaco. Trasferita in eliambulanza ROSETO – Ha avuto un malore improvviso mentre era in acqua e grazie alla immediata reazione del bagnino della Rosetana Nuoto, è stata soccorsa e salvata. E’ successo questa mattina nella piscina comunale di Roseto. La donna, una 69enne del posto molto conosciuta, ha accusato molto probabilmente un problema cardiologico ed è andata in difficoltà, rischiando di annegare dopo aver perso i sensi.…

Continua a leggere