La Jeep è stata trafugata la scorsa notte in contrada Salino. Prima a Scerne e poi nei pressi dell’A14 i ladri sono stati intercettati. Hanno proseguito la fuga a piedi, auto recuperata
TORTORETO – Rubano un Suv a Tortoreto, vengono intercettati dai carabinieri e dalla Polizia autostradale per due volte, e dopo un inseguimento, perdono il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muretto:: riescono però a far perdere le loro tracce dopo aver abbandonato la macchina incidentata.
Tutto è cominciato la scorsa notte attorno alle 2:30, quando la Jeep Cherokee di proprietrà di un professionista del posto e parcheggiata sulla pubblica via in contrada Salino, è stata rubata da ignoti. Il Suv veniva però intercettato poco dpo a Scerne di Pineto, da una pattuglia del radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Giulianova: ne è nato un inseguimento in cui però i ladri sono riusciti a dileguarsi per una prima volta.
Successivamente, la Jeep è stata incrociata da un’altra pattuglia, stavolta della Polizia autostradale, nei pressi del casello di Vasto sud dell’autostrada A14. In questo caso la pressione esercitata dai poliziotti, che hanno tallonato da vicino l’auto con a bordo di ladri, ha fatto sì che il conducente perdesse il controllo della guida e che il Suv finisse contro un muretto. A quel punto i ladri sono stati costretti ad abbandonare l’auto sul posto e sono fuggiti a piedi. La Jeep è stata sequestrata, mentre con le indagini si sta cercando di individuare gli autori del furto.