Si schianta con lo scooter contro il camion della raccolta rifiuti

Alba Adriatica. La vittima, Renato Capitani, aveva 66 anni e viveva a Tortoreto dove aveva gestito lo chalet Bagni Irene: stava raggiungendo gli amici per andare a caccia. L’incidente sulla statale 16 al confine con il comune di Martinsicuro

ALBA ADRIATICA – Un uomo di 66 anni, originario dell’Umbria ma residente a Tortoreto, Renato Capitani, è morto questa mattina in un incidente verificatosi lungo la statale 16 ad Alba Adriatica, all’altezza della rotonda al confine tra i comuni di Alba e Martinsicuro, prima del viadotto sul torrente Vibrata.

La vittima era in sella ad un maxi scooter (Honda Jazz), che per cause in corso di accertamento avrebbe tamponato un camion del servizio di raccolta dei rifiuti della Poliservice. I soccorsi portati dal personale sanitario del 118 sono stati inutili, perché l’uomo è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter si apprestava a sorpassare il mezzo della raccolta rifiuti che stava svoltando a sinistra per raggiungere dei cassonetti da svuotare.

Il 66enne stava raggiungendo alcuni amici con cui sarebbe andato a caccia. Con lui infatti portava il suo fucile, che è stato recuperato e messo in sicurezza. A Tortoreto Lido, dove si era sposato e trasferito da Spoleto, aveva gestito per alcuni anni, assieme alla moglie, lo chalet Bagni Irene.

La tragedia si è verificata attorno alle 7. Sul posto per i rilievi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica diretti dal maggiore Luca Ceccagnoli.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment