Serie B Futsal. I biancorossi passano sul campo del Fano (1-2) con le reti di Lancia e Compagnoni
TERAMO – Colpo pesantissimo per la Lisciani Teramo, che nella quinta giornata di Serie B girone D, dopo aver già osservato il turno di riposo, espugna Fano 2-1 e mette a referto la prima vittoria in campionato. L’Eta Beta, terzo in classifica, non aveva ancora fallito in casa, avendo battuto Corinaldo, prima della classe, e Faenza, altra squadra ben attrezzata. Mister Di Domenico, ancora privo di Cavalli, aveva chiesto alla vigilia di tornare a casa con un risultato positivo e i biancorossi lo hanno accontentato.
La prima rete dei teramani arriva a 6′ minuti dalla fine del primo tempo: Lancia stoppa al limite e attende l’arrivo di Di Blasio, che riceve e calcia trovando la parata, sul tap in lo stesso Lancia mette tutta la rabbia possibile scaraventando in porta l’1-0 di Teramo. Nel finale di tempo, un attento Giuliani salva tre volte la Lisciani, neutralizzando i tentativi di Marinelli, Severi e Ugolini.
Nella ripresa, a poco meno di un quarto d’ora dalla conclusione del match, arriva il pari di Fano, realizzato da Bucci che se ne va a Passamonti e insacca in allungo nel momento migliore dei padroni di casa. La giocata che decide la partita a favore della Lisciani arriva a poco più di 3 minuti dalla fine: Lancia dalla sua area innesca la velocità di Di Blasio, che si accentra e scarica a sinistra per Compagnoni, palla di ritorno al centro per il numero 8 che chiude alla perfezione e fa esplodere il settore ospiti, 2-1.! Ma c’è ancora da soffrire, perché Fano decide di chiudere col gioco col portiere e il protagonista è l’estremo difensore della Lisciani Giuliani, che prima vola all’incrocio su un missile da lontano di Severi, poi annulla il tentativo ravvicinato di Cirillo. A 3 secondi dalla fine, Renato D’Andrea, salva sulla linea su un tentativo di Ugolini. Prima vittoria in campionato, 4 punti in classifica alla vigilia dello scontro con CUS Ancona che è appaiato ai biancorossi.