Teramo ancora sul mercato: ecco l’esterno destro Cum

il 22enne milanese ha condiviso con Fabian Pavone l’esperienza in serie C con la Turris. Si allena già da domani TERAMO – Indosserà la maglia numero 34 e già domani scenderà in campo per l’allenamento con i nuovi compagni Gianluca Cum, esterno di attacco, 22enne nuovo giocatore del Città di Teramo. Il neo biancorosso, destro di centrocampo, ha già all’attivo 25 presenze (e 2 reti) in Serie C con la maglia della Turris, con cui ha disputato lo scorso campionato di terza serie, e 35 gettoni (con 3 reti) in…

Continua a leggere

Deced*ta una delle sorelle ferite nell’auto ribaltata a Villa Mosca

Le condizioni della donna, di 80 anni, erano peggiorate da sabato. Era stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco TERAMO – Si sono aggravate, fino a portarla alla morte, le condizioni cliniche di Splendora Maria Di Rocca, la donna di 80 anni di etnia rom, rimasta gravemente ferita nel ribaltamento della macchina condotta dalla sorella 78enne, sabato mattina a Villa Mosca. L’anziana era stata estratta, dai vigili del fuoco, dalle lamiere contorte della Peugeot, che dopo aver urtato contro la rotonda di viale della Resistenza, si era cappottata qualche metro…

Continua a leggere

Ordine dei medici: dopo 15 anni è ancora Napoletano il presidente

Il cardiologo, in sella dal 2009, vince le elezioni su Gianfelice con un risultato ‘bulgaro’: 348 voti contro 290. Nel direttivo piazza 14 consiglieri su 15: entra Di Claudio Di Bartolomeo, il più votato TERAMO – Cosimo Napoletano, 72 anni, già direttore del Dipartimento Cuore e Vasi della Asl di Teramo, è stato confermato alla guida dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Teramo: Napoletano, cardiologo, è al vertice dei medici teramani da 15 anni, dal 2009, e vi resterà per altri 4 anni. Il risultato di queste…

Continua a leggere

Consiglio straordinario sul Delfico: l’opposizione batterà sullo stato delle scuole

Domattina al Parco della Scienza si annuncia una discussione molto serrata sull’emergenza dettata dallo ‘sfratto’ di Convitto e Liceo Classico deciso dalla magistratura TERAMO – Consiglio comunale straordinario domani sulla vicenda del Convitto Delfico sfrattato dal provvedimento giudiziario della Procura teramana. L’appuntamento, richiesto dalle opposizioni e fissato per le 9:30, vedrà proprio la minoranza compatta nel chiedere al sindaco Gianguido D’Alberto (e al presidente della provincia, Camillo D’Angelo), non solo chiarimenti sulla drammatica situazione dell’edificio di piazza Dante ma anche in generale lo stato delle scuole cittadine. In particolare, I…

Continua a leggere

Wellness karate sugli scudi anche a San Marino con 3 medaglie

All’Open International, argento per Francesco Buttazzo e due bronzi per Riccardo Fidanza e Matteo Graziano. Tre convocati gialloblù per il Campionato italiano CTR nel weekend TERAMO – Dopo la buona prova all’Open League in Toscana, per il team karate della Wellness Sport Teramo arrivano altre tre medaglie all’Open International di San Marino: argento per Riccardo Buttazzo (-75 kg U21), bronzo per Riccardo Fidanza (-45 kg U14) e Matteo Graziano (Kata U21). In gara anche Francesco Buttazzo (-63 kg U16) che si piazza al 7º posto non riuscendo ad accedere all’incontro…

Continua a leggere

Emergency, punto vendita di regali solidali a Teramo

Dal 29 novembre e fino a Natale nel negozio in via Crescenzo Scarselli tante idee regalo per dare supporto alla Ong in tutto il mondo. TERAMO – Al primo posto gli esseri umani. E il diritto alla cura di tutte e tutti, in Italia e nel mondo. Questo l’impegno, da 30 anni, di Emergency che oggi, in un periodo di emergenze globali, rilancia in maniera ancora più forte il suo ‘No alla guerra: a Natale, per sostenere il lavoro dell’ong e dare una possibilità alla pace basta un piccolo gesto. Dal 29…

Continua a leggere

FOTO / Lacrim* e carezze per l’addio a Edoardo, il piccolo angelo

A Tortoreto una folla commossa ai funerali del 12enne. Il feretro per l’ultima volta allo stadio Pierantozzi, poi in chiesa tra i palloncini e le note di Jovanotti: sulla bara la maglia della sua squadra TORTORETO – Voleva fare il calciatore, Edoardo. E gli piaceva stare con la squadra, i compagni: quelli stessi che questa mattina hanno circondato il feretro del 12enne, a proteggerne l’ultimo viaggio tra la gente di Tortoreto, che ha seguito il funerale in un silenzio mesto e commosso. La maglietta biancazzurra del Tortoreto ha coperto la…

Continua a leggere

FOTO / Ai Giardini Marcozzi il ricordo del sacrificio di Nassiriya

Sindaco, prefetto e comandante provinciale dei carabinieri depongono una corona al monumento alla memoria dei caduti nella base italiana in Iraq nel 2003 TERAMO – Celebrata questa mattina, ai Giardino Marcozzi, la ‘Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la Pace’. Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, assieme al prefetto Fabrizio Stelo e al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Pasquale Saccone, ha deposto una corona floreale ai piedi del monumento ai Caduti di Nassiriya. La cerimonia si è svolta dinanzi a un folto pubblico di…

Continua a leggere