I militari setacciano i Tigli, la Villa e piazzetta del Sole: un giovane denunciato perchè in possesso di hashish, altri 5 segnalati al prefetto
TERAMO – I Tigli, la Villa Comunale, piazza Martiri e piazzetta del Sole sono stati teatro di un servizio a largo raggio svolto dai carabinieri della Compagnia di Teramo, in divisa e in borghese, finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di una persona denunciata e 5 persone segnalate, tutte giovanissime. In particolare, il giovane denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio, era colui che, seduto su una panchina dei Tigli, veniva avvicinato da altri coetanei. E’ stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 18 grammi di hashish, 3 bilancini di precisione con tracce della stessa sostanza e materiale per il confezionamento.
Gli altri 5 giovani teramani, controllati negli altri angoli del centro storico, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish, e segnalati tutti alla prefettura quali assuntori. Il servizio di controllo, che nasce anche dalle innumerevoli segnalazioni ai carabinieri, da parte di alcuni genitori, continuerà nei prossimi giorni e interesserà anche altre zone della città di Teramo.