Buttazzo, anche con la maglia dell’Abruzzo brilla la stella Wellness

Nonostante la nuova categoria, Riccardo centra il bronzo nel kumite ai Campionati italiani CTR di Ostia, nella terza finale consecutiva

TERAMO – La stagione condotta sempre in primo piano dal brillante team agonistico della Wellness Sport Teramo Karate non poteva non trovare giusto coronamento nella finale del Campionato italiano a Rappresentative regionali, che si è svolto nel week end al PalaPellicone di Ostia Lido.

Nella categoria Senior -75kg, il teramano Riccardo Buttazzo, nell’occasione con la maglia del Comitato Tecnico Abruzzo, ha raccolto un importante 3º posto nella specialità Kumite (combattimento a contatto controllato).

Per Riccardo si tratta non solo di un traguardo agonistico limitato alla medaglia, ma la conferma di un percorso sportivo che ne sta esaltando le enormi qualità tecniche: da poco meno di un mese infatti gareggia tra i ‘grandi’, essendo passato di categoria, nella Senior/Over 18. Ecco dunque che il risultato di Ostia dimostra come Buttazzo sappia tenere e gestire bene il tatami nonché avversari di ogni caratura, seppur con qualche sbavatura che denota però il suo ampio margine di miglioramento.

Lo storico di Riccardo Buttazzo racconta della terza finale consecutiva per il bronzo con la maglia abruzzese al Campionato Italiano CTR (2022 – 2023 – 2024) e della seconda medaglia dopo quella ottenuta due anni fa nella giovanile.

Leave a Comment