Lo stop alla viabilità per 10 notti è stata chiesta dai Laboratori “per non precisati motivi”. Il presidente della Commissione Vigilanza scrive a ministro, direttore Infn e a Marsilio TERAMO – Il Presidente della Commissione Vigilanza del Consiglio Regionale d’Abruzzo Sandro Mariani ha scritto al Ministro dell’Università e della Ricerca Annamaria Bernini, al Governatore Marco Marsilio, al Direttore dei Laboratori del Gran Sasso Ezio Previtali e, per conoscenza, ai Parlamentari eletti IN Abruzzo, per chiedere chiarimenti in merito alla chiusura notturna del Traforo del Gran Sasso in direzione L’Aquila prevista…
Continua a leggereGiorno: 20 Novembre 2024
Rapina in casa dove vive il brigadiere: botte e banditi in fuga
Martinsicuro. Presa di mira l’anziana madre al piano di sotto: il militare interviene contro i tre sconosciuti e resta ferito MARTINSICURO – Hanno preso d’assalto la casa sbagliata, perchè al primo piano vive sì un’anziana sola, ma al piano superiore c’è il figlio brigadiere dei carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica. Il quale, nella serata di ieri, allarmato dalle urla della mamma che insospettita dei rumori provenienti dalla sala si era alzata e aveva scoperto tre ladri, è sceso ingaggiando con gli sconosciuti una violenta colluttazione. L’intervento del militare dell’Arma…
Continua a leggereDue monitor per il Centro della fisiopatologia della nutrizione
Il dono del Lions Giulianova, destinato alle sale di attesa, è stato consegnato questa mattina al reparto dell’ospedale giuliese GIULIANOVA – Oggi il Lions Club Giulianova ha donato al reparto di Epatologia Centro di riferimento regionale di Fisiopatologia della nutrizione dell’ospedale di Giulianova (di cui è responsabile Claudia Savina) due monitor da 50 pollici da allestire nelle due sale di attesa. All’inaugurazione erano presenti l’equipe della Unità operativa semplice, il direttore del Dipartimento medico della Asl di Teramo, Francesco Delle Monache, Manuela Di Virgilio, direttore sanitario del presidio, Antonio Polci…
Continua a leggereFOTO / Il vento costringe alla chiusura dell’A24. Decine di interventi dei pompieri
Autostrada out per oltre due ore dalle 6: Tir perde il carico e segnaletica abbattuta tra Basciano e Colledara. In città tetti pericolanti, piante e recinzione di un cantiere a terra TERAMO – Sono stati diversi gli interventi di emergenza da parte dei vigili del fuoco e del vigile ecologico sul territorio comunale per i danni provocati dalle forti raffiche di vento che all’alba di oggi hanno soffiato sulla città. Il vento, che ha imposto la chiusura dell’autostrada A24 per oltre due ore, tra la barriera di Basciano e il…
Continua a leggere