Martinsicuro. Presa di mira l’anziana madre al piano di sotto: il militare interviene contro i tre sconosciuti e resta ferito
MARTINSICURO – Hanno preso d’assalto la casa sbagliata, perchè al primo piano vive sì un’anziana sola, ma al piano superiore c’è il figlio brigadiere dei carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica. Il quale, nella serata di ieri, allarmato dalle urla della mamma che insospettita dei rumori provenienti dalla sala si era alzata e aveva scoperto tre ladri, è sceso ingaggiando con gli sconosciuti una violenta colluttazione.
L’intervento del militare dell’Arma è servito a mettere in fuga i malviventi, che hanno lasciato per strada gli arnesi da scasso con i quali stavano cercando di smurare la cassaforte. Erano stati proprio i rumori provocati nel tentati di forzarla che hanno messo in allerta l’anziana la quale, presa dal panico dopo averli trovati in casa, ha cominciato ad urlare.
A seguito della colluttazione il militare, che ha riportato alcune ferite lacero contuse al volto, è stato trasportato all’ospedale di Sant’Omero e giudicato guaribile in 20 giorni. Sono in corso indagini, coordinate dalla procura teramana, per iddentificare i tre rapinatori.