Costantini ‘spinge’ la sindaca Di Pietro al vertice del Comitato ristretto

Il primo cittadino giuliese la propone come presidente nell’elezione di domani: “D’Alberto troppo impegnato, riunioni sporadiche: ruolo svilito per l’organismo Asl” GIULIANOVA – Alla vigilia della riunione che domani, mercoledì 27 novembre, dovrebbe rimescolare le carte ai vertici del Comitato ristretto dei sindaci – organismo ‘ridotto’ rispetto al numero complessivo dei primi cittadini i cui Comuni rientrano nell’ambito della Asl di Teramo -, con l’elezione del nuovo presidente, il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini lancia il suo ‘endorsement’ nei confronti della collega di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro. La…

Continua a leggere

“Molestie tra i corridoi di Unite” dal questionario tra gli studenti

La denuncia arriva dal Collettivo Malelingue che ha raccolto le risposte in occasione della giornata contro la violenza di genere. Il movimento ha incontrato il rettore Corsi TERAMO – Arriva dal Collettivo Malelingue – una cui delegazione ieri, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, ha incontrato il rettore Christian Corsi -, la denuncia pubblica di presunti abusi sessuali all’Università di Teramo. A sottolineare episodi di molestie, ci sarebbero le risposte fornite da diverse studentesse nel questionario sul tema diffuso dal Collettivo negli ambienti universitari. “Un campione…

Continua a leggere

Cocaina tra i vestiti nell’armadio: arrestato un 46enne

La perquisizione degli agenti della squadra mobile a Castellalto ha portato alla scoperta dello stupefacente già diviso in dosi CASTELLALTO – Un 46enne di Castellalto è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della squadra mobile della questura di Teramo, nella tarda serata di ieri, è stato sorpreso in possesso di 14 grammi di cocaina suddivisa in dosi, rinvenuti nella sua abitazione nel corso di una perquisizione: era nascosta all’interno dell’armadio della stanza da letto, tra i vestiti. Secondo l’accusa, lo stupefacente era pronto per essere…

Continua a leggere

Pronto soccorso, ubriaco aggredisce un operaio e i poliziotti

Un 31enne tunisino ha anche minacciato medici e infermieri prima di essere ammanettato. Arrestato e rilasciato, il giudice gli ha imposto il divieto di dimora a Teramo TERAMO – Ha seminato il panico al pronto soccorso dell’ospedale dove ha aggredito un operaio addetto alle manutenzioni, non prima di aver minacciato, in evidente stato di ubriachezza, medici e infermieri. Il primo tentativo di colpire un sanitario è stato neutralizzato da un vigilante intervenuto tempestivamente, ma all’arrivo degli agenti della Volante della Polizia di Stato, il tunisino 32enne li ha ‘accolti’ con…

Continua a leggere