L’Osservatorio ripassa la decisione al Comitato analisi: non è un segnale positivo, viste anche le criticità sollevate dalla questura di Ascoli Piceno. Resterà la vendita solo nei 10 comuni di confine? TERAMO – Si fa sempre più improbabile la presenza dei tifosi del Città di Teramo al match clou della quattordicesima giornata del girone F di Serie D, che domenica prossima metterà di fronte la squadra biancorossa di Pomante alla capolista Sambendettese, allo stadio Riviera delle Palme. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, dal quale si attendeva una risposta circa la presenza…
Continua a leggereGiorno: 27 Novembre 2024
D’Alberto: “Ennesimo attacco a Teramo capoluogo”
Comitato ristretto: il sindaco denuncia l’occupazione politica di un organismo istituzionale. Rivendica la sua gestione super partes, al punto da sostenere l’ingresso proprio di Giulianova e Civitella nel Comitato TERAMO – Il rinnovo del Comitato ristretto dei sindaci, coincide con una ‘seconda volta’ della mancata elezione del primo cittadino del capoluogo alla presidenza: a D’Alberto è stata preferita la sindaca di Civitella del Tronto. Ma a differenza della precedente volta in cui non è stata seguita la consuetudine istituzionale, stavolta il presidente non è nemmeno espressione di un comune sede…
Continua a leggereCristina Di Pietro eletta presidente del Comitato ristretto dei sindaci Asl
A suo favore i colleghi di Atri e Giulianova. Per D’Alberto il solo Luzii (Sant’Omero). Finora la guida era affidata al primo cittadino del capoluogo TERAMO – Cristina di Pietro, sindaco di Civitella del Tronto, è il nuovo presidente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Teramo, l’organismo che raggruppa i primi cittadini dei comuni in cui sono localizzati i presidi ospedalieri (Teramo, Giulianova, Atri e Sant’Omero), allargato di recente a quelli di Roseto, Arsita e Tossicia, in qualità di invitati permanenti. La sindaca civitellese succede a Gianguido D’Alberto,…
Continua a leggereAl Mazzini con una sonda le creano un ‘ponte’ nello stomaco per farla tornare a mangiare
L’equipe di Gastroenterologia diretta da Carmelo Barbera ha realizzato senza intervento chirurgico un collegamento diretto con l’intestino per evitare un grave restringimento duodenale TERAMO – È stato eseguito con successo, all’ospedale Mazzini di Teramo, un intervento senza ricorso alla chirurgia bensì con l’utilizzo di una sonda, sotto guida ecoendoscopica, per una stenosi del bulbo e della prima parte del duodeno, che da due anni impediva gravemente la corretta alimentazione di una donna di 75 anni: è stata realizzata, per la prima volta in una patologia stenosante benigna, una gastroenteroanostomosi (Gea) Il…
Continua a leggere