Grotta chiude l’era Ceci: “Bilancio delicato ma la priorità è offrire case dignitose”

Il nuovo presidente dell’Ater si presenta assieme al nuovo Cda con Persia e Graziano: “Una task force per recuperare sul sisma e più cura alle manutenzioni” TERAMO – Rimettere a posto un bilancio disastrato e garantire il ritorno a casa al più presto agli sfollati del sisma ma garantire anche una residenza dignitosa a chi vive in una casa popolare. Sono alcuni degli obiettivi del nuovo residente del Consiglio di amministrazione dell’Ater, l’azienda dell’edilizia residenziale pubblica, Alfredo Grotta, chiamato a sostituire Maria Ceci. Presentandosi alla stampa a qualche giorno dall’insediamento,…

Continua a leggere

Il prefetto nominerà un commendatore e 23 nuovi cavalieri e ufficiali

Nella cerimonia pubblica al Parco della Scienza il 2 dicembre. Ci saranno anche 21 Medaglie d’Onore ai deportati e internati nei lager. Diretta tv su SuperJ TERAMO – Saranno 24 le onorificenze ‘al merito della Repubblica’ che il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, consegnerà nella cerimonia istituzionale in programma lunedì prossimo, 2 dicembre, al Parco della Scienza (alle 17:30). Tra queste, 19 riguarderanno altrettanti nuovi ‘cavalieri’, mentre 4 saranno di ‘ufficiale’, concesse cioè a chi ‘cavaliere’ lo è già, ed una di commendatore, ovvero a colui che ha già ricevuto…

Continua a leggere

Fermata per la seconda volta alla guida senza patente: non l’ha mai presa

Il caso di una donna giuliese al volante senza abilitazione, ‘pizzicata’ dai carabinieri in via Galileli. Era successo già ad agosto TERAMO – E’ stata ‘pizzicata’ per la seconda volta in pochi essi alla guida di una macchina, pur non avendo la patente. Protagonista è ancora una volta una donna di Giulianova, che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno fermato per un controllo la scorsa notte in via Galilei, al Lido: alla richiesta dei documenti non ha potuto fornire la patente perchè non l’ha…

Continua a leggere