Scomparsa di De Martinis, il cordoglio di Federfarma e Comune di Canzano

Aveva ricoperto per 9 anni la presidenza dell’Associazione sindacale dei farmacisti ed era stato sindaco molto amato TERAMO – Il presidente della Federfarma di Teramo, Oreste Di Mattei Di Matteo, esprime il suo cordoglio personale e quello degli iscritti all’Associazione sindacale dei titolari di farmacia, per la scomparsa all’età di 89 anni, del dottor Biagio De Martinis, storico titolare dell’omonima farmacia di Villa Tordinia a Teramo, nonché ex sindaco molto amato e stimato  del comune di Canzano. “Il presidente ed i componenti del Consiglio direttivo di Federfarma Teramo, di cui…

Continua a leggere

Rigopiano: sentenza definitiva per ex prefetto Provolo, processo bis per gli altri IL DISPOSITIVO

La sentenza dei giudici di Cassazione. Confermata condanna a 20 mesi per rifiuti di atti d’ufficio e falso. Compariranno dinanzi alla Corte d’Appello di Perugia ex sindaco di Farindola, 5 tecnici della Provincia e uno del Comune, ma c’è rischio prescrizione ROMA – Diventa definitiva la condanna ad 1 anno 8 mesi per l’ex prefetto di Pescara, Francesco Provolo, nell’ambito della vicenda legata alla strage di Rigopiano dove il 18 gennaio del 2017 morirono 29 persone a causa di una valanga che travolse un hotel. Il prefetto Provolo è accusato di rifiuto…

Continua a leggere

Prati di Tivo, la Provincia a Finori: “La revisione spetta al gestore”

L’ente illustra quali sono i riferimenti giuridici e chiede all’imprenditore di farsi autorizzare dal tribunale e procedere TERAMO – In una nota inviata già la settimana scorsa al custode giudiziario degli impianti di risalita di Prati di Tivo, la Provincia di Teramo, dopo una serie di approfondimenti, chiarisce gli aspetti oggetto di controversia con la ditta Marco Finori, nominato dal tribunale di Teramo gestore e custode degli impianti di risalita. Secondo quanto verificato dalla documentazione acquisita sia in Regione Abruzzo che in Asfisa (Agenzia governativa per la sicurezza delle infrastrutture…

Continua a leggere

Oltre al danno la beffa: quattro turni di squalifica a Pomante

Il tecnico biancorosso era stato espulso per proteste al Riviera delle Palme, dopo la mancata ammonizione, il rigore negato e il gol avversario viziato forse da un fallo TERAMO – Oltre al danno anche la beffa per il Città di Teramo dopo la sconfitta al Riviera delle Palme di San Benedetto. Dopo la mancata ammonizione per un fallo di mani evidente, che avrebbe mandato anzitempo negli spogliatoi il rossoblù Guadalupi – poi invece autore del gol del vantaggio -, ma soprattutto di un rigore apparso solare (anche qui per un…

Continua a leggere

FOTO / Spacca le fioriere del negozio in centro, ma le telecamere lo immortalano

Inspiegabile atto vandalico notturno ai danni di Rosval shop in via Capuani. I carabinieri lavorano all’identificazione TERAMO – Tempi duri per i balordi, ubriachi o in preda a crisi isteriche, che si divertono a prendersela con proprietà altrui o arredi pubblici nella città che dorme e senza controlli, che permette loro di esibire il loro vandalismo. Gli occhi privati e spesso anche quelli pubblici, per fortuna compiono il loro dovere: come è successo la scorsa notte, quando le telecamere di sicurezza di un esercizio pubblico hanno immortalato il vandalo solitario…

Continua a leggere

Professioni infermieristiche, Andrea Fini eletto alla presidenza

Per il rinnovo del direttivo Opi hanno votato 521 iscritti. Al vertice della Commissione d’Albo c’è Luana Furia TERAMO – Andrea Fini è il nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo. È il nome nuovo uscito dalle elezioni che hanno chiamato al voto gli iscritti teramani, il 23 e 24 novembre scorsi. Alle urne si sono recati in 521 sugli oltre 2.400 che aderiscono a Opi, con un’affluenza superiore alla media nazionale. La lista ‘Professione e Passione’ si è imposta con ampio margine sulla lista ‘Gli infermieri per gli…

Continua a leggere

FOTO / Panda contro il guard-rail sulla Teramo-mare, due feriti

L’incidente all’altezza dell’area di servizio nei pressi del centro commerciale. La passeggera estratta dai vigili del fuoco TERAMO – Incidente con due feriti sulla Teramo-mare, all’altezza dell’ area di servizio nei pressi del centro commerciale, in direzione del capoluogo, oggi attorno al mezzogiorno. i feriti erano a bordo di una Panda il cui conducente, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale, ne ha perso il controllo: l’utilitaria in testa-coda è finita contro il guard-rail prima di fermarsi in mezzo alla carreggiata. Sull posto sono intervenuti i…

Continua a leggere