Convitto, ultimatum della Provincia al Comune per la scuola jolly

Il primo cittadino deve rispondere sui permessi a costruire: “Altrimenti costruiremo alla Cona – dice D’Angelo -“. L’Usr ‘boccia’ l’area D’Alessandro, non mantiene unito il Convitto TERAMO – Sulla vicenda Delfico scatta l’ultimatum del presidente della Provincia al Comune di Teramo: entro il 19 dicembre, il sindaco Gianguido D’Alberto dovrà far avere i permessi per realizzare la scuola jolly, dovunque essa sia, altrrimenti la destinazione più probabile sarà sui terreni della Provincia nella zona del Pascal Forti alla Cona. Camillo D’Angelo è stato chiaro nel corso della riunione organizzata questa…

Continua a leggere

FOTO / Il rispetto e l’onore della comunità per i nostri vigili del fuoco

Celebrata nella caserma di via Diaz la ricorrenza della patrona Santa Barbara, con il saggio, il ricordo dei caduti e la consegna delle onorificenze TERAMO – Diploma con croce di anzianità per aver prestato effettivo lodevole servizio nel coro per oltre 15 anni, dando prova di capacità e zelo ai vigili coordinatori Cristian Di Filippantonio e Domenico Ippoliti; diploma con medaglia ricordo e picozzina a testimonianza del lodevole servizio prestato nel corpo ai vigili in pensione Walter Pelloni, Gabriele Di Pasquale, Angelo D’Alonzo, Vittorio Gabriele, Pierluigi Serena, Gianni Di Lorito…

Continua a leggere

Trasporto e logistica in Abruzzo, a Teramo il sottosegretario Ferrante

Giovedì 12 dicembre parteciperà al tavolo tecnico organizzato dalla Camera di commercio del Gran Sasso con esperti del settore e amministratori regionali TERAMO – L’onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, sarà a Teramo nella mattinata di giovedì 12 dicembre, presso la sala convegni della Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, in via Savini. Il sottosegretario parteciperà a un tavolo tecnico con i portatori di interesse locali, dedicato alle infrastrutture per il trasporto e la logistica, con un focus particolare sulle opportunità per lo…

Continua a leggere

Martini va in pensione, il ‘Val Vibrata’ lo abbraccia con tanta gratitudine

Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Sant’Omero saluta un medico tra i più stimati e amati, dopo oltre 40 anni di carriera SANT’OMERO – Quarant’anni sembrano trascorsi in un baleno, a guardare indietro nella brillantissima carriera di uno dei medici più amati e stimati della sanità teramana: il dottor Ferdinando Martini non poteva ricevere saluto più affettuoso dai colleghi e dal personale dell’anestesia e rianimazione generale dell’ospedale Val Vibrata. Per lui si spalancano le porte di una seconda vita, in cui avrà il tempo di dedicarsi alle sue passioni. In sala…

Continua a leggere

FOTO / Dopo le corsie rosse divampa la polemica sui cordoli di via Po

Commenti pro e contro la realizzazione delle protezioni stradali in cemento per i ciclisti. Corona (FdI) critica e chiede: “Perchè non farli in gomma?” TERAMO – Come per le corsie verniciate di rosso, che furono l’argomento di discussione per giorni e giorni, per diventare poi un tratto comune a tantissime altre città italiane che sposano la cultura green e ciclabile, anche il posizionamento dei cordoli a protezione delle corsie stesse stanno prendendo spazio nella bagaglio di polemiche dei teramani. Ad amplificarle – dopo i social che raccolgono i più disparati…

Continua a leggere

Cade in un pozzetto di raccolta acque, ferita una giovane donna

L’incidente dopo mezzogiorno a Marrocchi di Campli. Recuperata dai vigili del fuoco e trasferita in ospedale, con una sospetta frattura di un piede CAMPLI – Tanta paura questa mattina in contrada Marrocchi di Campli per una giovane donna che è caduta in un pozzo di raccolta delle acque bianche, dopo il cedimento al suo passaggio della copertura in cemento. Secondo una prima ricostruzione fatta dai soccorritori, tra questi i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, la donna, una 34enne, si è ferita non gravemente, compiendo un salto…

Continua a leggere