Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Sant’Omero saluta un medico tra i più stimati e amati, dopo oltre 40 anni di carriera
SANT’OMERO – Quarant’anni sembrano trascorsi in un baleno, a guardare indietro nella brillantissima carriera di uno dei medici più amati e stimati della sanità teramana: il dottor Ferdinando Martini non poteva ricevere saluto più affettuoso dai colleghi e dal personale dell’anestesia e rianimazione generale dell’ospedale Val Vibrata. Per lui si spalancano le porte di una seconda vita, in cui avrà il tempo di dedicarsi alle sue passioni.
In sala operatoria mancherà il suo sorriso, mancheranno quei commenti, quelle amabili interpretazioni della vita quotidiana, da parte di chi, nella sua professione, ha imparato, e bene, quale sia il legame con la vita e il rapporto con l’inconscio. Il dottor Martini in anni e anni di vita ospedaliera ha saputo consolidare attorno a sè stima ed empatia, ricambiando con dedizione e presenza, e mano a mano dispensando consigli e sostegno ai colleghi più giovani. Chi lo ha conosciuto incontrando il medico, ha scoperto anche una persona dalla grande umanità.
A lui in queste ore arriva anche il forte abbraccio di quella comunità di pazienti che ha avuto il privilegio di essere stata ‘addormentata’ da lui e che da lui hanno ricevuto una mano tesa nel momento del bisogno. Ad maiora doc!