A Fano Adriano si apre la mostra sulle opere di Maria Pia Nisii

Sabato 7 dicembre (alle 17:30) nella Sala Officine del Gran Sasso. L’esposizione è curata da Roberto Durigon per la Cooperativa Fanesia

FANO ADRIANO – Domani, sabato 7 dicembre, alle 17:30, presso la Sala Officine del Gran Sasso di Fano Adriano, sarà inaugurata la mostra ‘Colori dell’Anima, Trame di Vita: omaggio a Maria Pia Nisii‘, un evento che celebra l’arte, la vita e la profonda connessione tra l’artista e la sua terra natale.

Curata da Roberto Durigon, e realizzata grazie a Cooperativa Fanesia in collaborazione con Officine del Gran Sasso, questa esposizione rappresenta un viaggio nel mondo pittorico di Maria Pia Nisii, una pittrice autodidatta che ha saputo trasformare ogni pennellata in poesia visiva. Le sue opere, intrise di colore e passione, ci accompagnano in un universo sospeso tra il reale e il fantastico, tra paesaggi sognanti e figure intrise di una storia intima e universale.

Maria Pia Nisii, nata a Fano Adriano nel 1931, ha affrontato una vita segnata da sfide personali che hanno alimentato il suo straordinario immaginario. La malattia che l’ha colpita nell’infanzia ha stimolato la sua creatività, portandola a esprimersi attraverso il disegno e la pittura. La sua produzione artistica, radicata nei paesaggi e nei volti dell’Abruzzo, è arricchita da esperienze culturali che spaziano dall’ambiente parigino degli anni ’60 alla vivace scena artistica romana.

Leave a Comment