Domenica alle 17 in Cattedrale l’ultimo appuntamento del 2024. La presidente Striglioni ne’ Tori: “Bilancio soddisfacente con un pubblico in aumento”
TERAMO – Ultimo appuntamento per I Concerti d’Organo 2024 della Riccitelli, domenica 8 dicembre alle 17 nella Basilica Cattedrale di Teramo, con Gabriele Agrimonti.
Si chiude con un bilancio ampiamente positivo questa edizione 2024, curata come sempre da Roberto Marini. “Anche quest’anno la rassegna dedicata all’organo ha confermato il suo valore e il seguito di pubblico che, anzi, è persino aumentato rispetto alle precedenti edizioni – ha commentato la presidente della Riccitelli, Alessandra Striglioni ne’ Tori –. Un settore sicuramente di nicchia ma molto amato e apprezzato dagli appassionati e con un suo seguito significativo. Grazie a Roberto Marini e al suo lavoro, portato avanti negli anni con discrezione ma sempre con inalterata efficacia e sapienza, grazie a don Adamo e al Vescovo di Teramo che ci hanno aperto con disponibilità e gentilezza le porte della bellissima Cattedrale di Teramo. Tutto contribuisce, anche in ambiti e settori molto diversi, allo sviluppo e alla promozione della vita artistica e culturale della nostra città”.
Organista italiano tra i più in vista della sua generazione, Agrimonti è, dal 2022, organista titolare e direttore artistico dell’organo storico Joseph Merklin della Chiesa Nazionale di San Luigi dei Francesi a Roma.