Presentato Iami (Industria e Artigianato per il made in italy) che in 4 anni formerà nuove professionalità dal prossimo anno scolastico
ROSETO – L’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Vincenzo Moretti’ di Roseto ha presentato il nuovo corso di Moda (Iami, cioè Industria e Artigianato per il Made in Italy). i dettagli del corso sono stati illustrati dalla dirigente scolastica Daniela Maranella, dai docenti Barbara Nicolai (corso Moda) e William Di Marco (orientatore).
La preside Maranella ha tenuto a sottolineare che il nuovo indirizzo di 4 anni partirà dall’anno scolastico 2025-2026, grazie all’approvazione del Collegio docenti. «Devo ringraziare gli insegnati che hanno voluto questo nuovo percorso. I ragazzi, dopo aver raggiunto il diploma altamente professionalizzante in quattro anni, si troveranno a entrare da subito nel mondo del lavoro oppure a iscriversi agli Its (Istituti Tecnologici Superiori) o ancora scegliere la strada universitaria. Una grande opportunità per quei ragazzi che hanno estro, fantasia e creatività».
«Daremo in quattro anni una formazione molto completa – spiega Barbara Nicolai – soprattutto perché intensificheremo le collaborazioni con i grandi marchi del fashion e del design, come la Brioni, con la quale già collaboriamo”.
Questo nuovo indirizzo, unitamente agli altri 9 che compongono l’offerta formativa del Moretti, saranno presentati sabato 14 dicembre presso i laboratori della scuola nel corso dell’Open Day, dalle 15:30 alle 19.