FOTO / Imbocca la rotonda ipogea contromano e si schianta contro un’auto

E’ fortunatamente lieve il bilancio dello scontro frontale in serata a Cartecchio: feriti coppia di coniugi e una 22enne TERAMO – Terrificante frontale, questa sera, nella rotonda ipogea di Carteccho. Una Jeep Compass a bordo della quale viaggiano tre giovani, si è scontrata frontalmente con una Hyundai Kona, a bordo della quale c’erano due coniugi pensionati. L’urto è stato violentissimo: pare che una delle due macchine – e questo lo accerteranno i rilievi eseguiti dai carabinieri, che sono intervenuti assieme agli agenti della Polizia – abbia imboccato contromano la rotonda…

Continua a leggere

Addio a zia Derna, fu riferimento del futuro beato Pietrino Di Natale

E’ venuta a mancare a 80 anni. Una vita dedicata agli altri, sempre vicino al nipote morto 17enne TERAMO – È venuta a mancare venerdì 7 dicembre, presso l’ospedale di Teramo, all’età di 80 anni, Derna Di Giacobbe. La sua figura ė legata indissolubilmente a quella del nipote, il Servo di Dio Pietrino Di Natale, giovane di Ornano di Colledara, morto diciassettenne nel 1984, figlio della sorella Adelina. Infatti Derna è stata, fin dalla nascita, una figura di riferimento per Pietrino, il cui processo di beatificazione, avviato dalla Diocesi di…

Continua a leggere

Prati di Tivo: scarrucola la fune del Pilone. Era costata 60mila euro

Esempio drammatico del declino definitivo di una stazione turistica: l’impianto è stato affidato in custodia dal giudice TERAMO – Ai Prati di Tivo, nella desolazione di una stazione di fatto chiusa per l’ennesimo inverno consecutivo, con la scusa degli O’BellX non funzionanti, anche gli impianti hanno deciso di abbandonare… suicidandosi. E’ il caso della seggiovia del Pilone di Mezzo, colpevolmente abbandonata alle intemperie (e solo da poco tempo privata delle sedute che per anni sono rimaste esposte al maltempo invernale): la fune di traino dell’impianto, costata 60.000 euro di denaro…

Continua a leggere

Esplodono petardi contro i cigni e i pesci del parco fluviale

La denuncia dei volontari dell’associazione Tai. Gli animali non si alimentano forse perchè spaventati: indaga il vigile ecologico TERAMO – Un atto vandalico contro i pesci e i cigni del laghetto del parco fluviale è stato denunciato dai volontari dell’associazione Tai (Tutela animali invisibili) di Teramo. Secondo quanto riferito sui social, con tanto di foto a corredo, ignoti – molto probabilmente giovanissimi – hanno esploso petardi sulle sponde del piccolo invaso artificiale, gettando anche uno dei coni esplosi in acqua: la conseguenza di questo gesto vigliacco, accertato dai volontari, è…

Continua a leggere

Brucia la coperta termica, letto a fuoco: pensionato muore intossicato

La tragedia questa mattina a Morro d’Oro: il 69enne ha respirato troppo fumo. E’ stato trovato vicino al portone, aveva provato ad uscire MORRO D’ORO – Lo hanno trovato a terra, nel corridoio vicino all’ingresso di casa, che aveva raggiunto forse nell’estremo e disperato tentativo di fuggire dal fuoco e dal fumo che si erano sviluppati nella camera da letto della sua abitazione: Venicio Ianni, pensionato di 69 anni, non ce l’ha fatta perchè è stato soffocato dal fumo tossico che ha respirato. La tragedia questa mattina, presumibilmente attorno alle…

Continua a leggere