La denuncia dei volontari dell’associazione Tai. Gli animali non si alimentano forse perchè spaventati: indaga il vigile ecologico
TERAMO – Un atto vandalico contro i pesci e i cigni del laghetto del parco fluviale è stato denunciato dai volontari dell’associazione Tai (Tutela animali invisibili) di Teramo. Secondo quanto riferito sui social, con tanto di foto a corredo, ignoti – molto probabilmente giovanissimi – hanno esploso petardi sulle sponde del piccolo invaso artificiale, gettando anche uno dei coni esplosi in acqua: la conseguenza di questo gesto vigliacco, accertato dai volontari, è che gli animali ospitati nel laghetto non si alimentano più forse a causa dello choc subìto.
Dell’episodio è stato avvertito il vigile ecologico Vincenzo Calvarese che ha avviato accertamenti per individuare gli autori. I cigni in particolare saranno monitorati per le prossime ore dai volontari Tai, che si appellano anche ad eventuali testimoni che possano aver assistito, affinchè forniscano elementi utili al vigile ecologico.