La Fondazione Tercas presenta il bando sull’archeologia teramana

Un progetto che punta a valorizzare soprattutto nelle scuole il patrimonio teramano di reperti. C’è anche un video che accompagna in una passeggiata nel mondo romano d’Interamnia TERAMO – Il presidente della Fondazione Tercas, Vincenzo Piero Di Felice, ha presentato stamani, nell’Aula Magna dell’Università di Teramo il progetto ‘I beni archeologici del Teramano – Itinerari della memoria’, che prevede una serie di eventi, come l’esposizione di reperti archeologici provenienti dal Museo Archeologico di Teramo, conferenze di archeologia tenute da illustri studiosi ed accademici teramani, passeggiate archeologiche nei siti di maggior interesse storico ambientale della provincia,…

Continua a leggere

Ospedale, aumentano ticket e abbonamenti del parcheggio: no di Uil e Ugl

Le tessere mensili per i dipendenti dal 1° gennaio passeranno a 25 euro e la tariffa oraria a +1 euro. I sindacati chiedono anche interventi sulla sicurezza della struttura e manutenzione costante TERAMO – Protestano i sindacati Ugl e Uil Fpl di Teramo contro l’annunciato aumento del canone mensile di abbonamento per il parcheggio multipiano dell’ospedale Mazzini, riservato ai dipendenti. La tariffa passerà d 16 a 25 euro. Le organizzazioni sindacali, attraverso i segretari provinciale Stefano Matteucci e Massimiliano Bravo, da tempo chiede l’ampliamento del parcheggio riservato agli abbonati, e…

Continua a leggere

Evade dai domiciliari perchè vuole andare in carcere

Mosciano: l’uomo sta scontando 20 anni di reclusione. E’ entrato in un bar e cha chiamato i carabinieri: “Non voglio stare in casa con mia madre” TERAMO – Evade dagli arresti domiciliari e chiede di tornare in carcere perché non vuole stare a casa con la madre. I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Giulianova hanno effettuato un intervento a Mosciano perché un uomo, agli arresti domiciliari perché deve scontare la pena di circa 20 anni di reclusione, ha chiamato la centrale operativa dell’Arma, comunicando che era…

Continua a leggere

Case Ater a Colledara e Valle Castellana, proseguono i lavori

Trasferita oltre metà dei fondi disponibili. Il Commissario Castelli: “Con Grotta cambio di passo nella filiera istituzionale” TERAMO –  Proseguono gli Interventi di riparazione con miglioramento sismico degli immobili di edilizia residenziale pubblica, a Valle Castellana in via Galileo Galilei18 e a Colledara, in via San Paolo. I due lavori fanno parte dell’Ordinanza speciale 7 del 6 maggio ‘Interventi di ricostruzione del patrimonio edilizio Ater di Teramo’. Per quanto riguarda l’opera in corso a Valle Castellana, sono stati trasferiti i primi 137mila euro a disposizione dei lavori, sul totale complessivo…

Continua a leggere