Case Ater a Colledara e Valle Castellana, proseguono i lavori

Trasferita oltre metà dei fondi disponibili. Il Commissario Castelli: “Con Grotta cambio di passo nella filiera istituzionale”

TERAMO –  Proseguono gli Interventi di riparazione con miglioramento sismico degli immobili di edilizia residenziale pubblica, a Valle Castellana in via Galileo Galilei18 e a Colledara, in via San Paolo. I due lavori fanno parte dell’Ordinanza speciale 7 del 6 maggio ‘Interventi di ricostruzione del patrimonio edilizio Ater di Teramo’.

Per quanto riguarda l’opera in corso a Valle Castellana, sono stati trasferiti i primi 137mila euro a disposizione dei lavori, sul totale complessivo che è di 208.672,44 euro, mentre per quanto riguarda l’intervento a Colledara, sono stati trasferiti circa 742mila euro del totale complessivo che ammonta a oltre un milione di euro. 

Con questo intervento andiamo a tutelare la casa, bene primario e fondamentale della società – dichiara il Commissario alla ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli –. Parliamo di un bisogno importante per le comunità di tutto il cratere, un altro elemento per restituire normalità a tutta la cittadinanza ferita dalle conseguenze del terremoto del 2016. Tutto questo è possibile grazie alla sinergia con la Regione Abruzzo, guidata da Marco Marsilio, l’Ufficio Ricostruzione e l’Ater, guidata dal nuovo presidente Alfredo Grotta, al quale faccio i miei auguri per un buon lavoro. Il cambio di passo – conclude Castelli – si evidenzia anche grazie ad una filiera istituzionale che collabora con efficacia”. 

Leave a Comment