Rissa tra tunisini in piazza Garibaldi. Danni alla Volante e in questura

Gli agenti hanno bloccato con difficoltà due di loro: con un 19enne è servito lo spray urticante. L’altro, ubriaco, trasferito in ospedale

TERAMO – Ancor momenti di tensione in piazza Garibaldi e gran daffare per gli agenti della volante della Polizia di Stato, che intervengono a sedare una rissa tra giovanissimi nordafricani e a stento riescono a trasferirne due in questura.

E’ successo attorno alle 21, su lato dei negozi di fast food già teatro di altri scontri. A finire tra. le mani dei poliziotti sono stati due 19enni tunisini, inseguiti e bloccati sulla scalinata del sottopasso chiuso. Quando gli agenti. hanno tentato di mnetterli in auto per portarli nella sede di viale Bovio per le identificazioni, altri magrebini hanno cercato di aiutarli a divincolarsi: è stato necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino per ridurli a più miti consigli, ma uno dei due in particolare ha danneggiato la macchina di servizio e ha ripetuto le intemperanze anche in questura, dove sono intervenuti anche i sanitari del 118 per una sedazione. L’altro tunisino, in evidente stato di ebbrezza, è stato accompagnato invece al pronto soccorso dell’ospedale perchè aveva bisogno di assistenza medica.

In nottata sono state effettuate le procedure di identificazione, mentre si cerca di individuare anche gli altri protagonisti della rissa.

(foto di repertorio)

Leave a Comment