Stavolta i giovani stranieri si sono affrontati in via Riccitelli, nei pressi della farmacia. Sul posto polizia, carabinieri e Croce rossa. La misura è colma, la gente della zona è esasperata
TERAMO – A distanza di appena due giorni dall’ultimo precedente, lampeggianti e sirene ancora protagonisti nella zona di piazza Garibaldi. E ancora una volta per una rissa tra giovani stranieri. Stavolta il teatro di quello che sembra, dalle prime informazioni, un acceso litigio tra due persone, al quale si è aggiunto un terzo protagonista, è stata via Riccitelli, nel tratto dietro la chiesa del Cuore immacolato, all’altezza della farmacia.
Alcuni testimoni raccontano di colpi scambiati tra i tre contendenti e di uno dei tre finito a terra, molto probabilmente ferito, perchè a poca distanza di tempo, sul posto, sono intervenuti i volontari della Croce Rossa, inviati dalla sala operativa del 118, assieme agli agenti della Volante della Polizia di Stato e ai carabinieri.
La calma è tornata in poco tempo, anche se parlare di calma da queste parti è un eufemismo: la gente comincia ad essere esasperata da questi episodi di violenza che hanno reso ormai la zona un ghetto pericoloso in cui muoversi.