Nominata dalla Commissione regionale, si occuperà di norme e diritti legali e di inclusione delle donne
TERAMO – La Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo, nella seduta del 19 dicembre, ha eletto Amelide Francia (a destra nella foto) come presidente della sottocommissione per la legislazione e lo sviluppo economico.
“Ringrazio la presidente, Rosa Pestilli, e le componenti e i componenti della Commissione per la fiducia, sono profondamente onorata di poter contribuire al progresso delle pari opportunità e della tutela delle donne nella nostra regione – ha dichiarato l’avvocato Amelide Francia -. Credo fermamente nell’importanza di una legislazione equa e inclusiva e mi impegnerò con la Commissione per promuovere politiche che possano migliorare la vita delle donne e delle categorie più vulnerabili“.
“Sono felice dell’elezione dell’avvocato Francia perché rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento delle politiche di parità di genere e del contrasto alla violenza di genere e domestica – ha detto la presidente Rosa Pestilli -, poiché Amelide Francia ha una grande esperienza e competenza nel campo delle pari opportunità e nella difesa dei diritti delle donne e delle categorie più fragili. La sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per guidare la sottocommissione verso obiettivi concreti“.
“Con questa nomina – ha commentato la consigliera regionale di Fratelli d’italia, Marilena Rossi -, la Commissione ha dimostrato il suo impegno nel favorire politiche di inclusione e uguaglianza, ponendo le basi per un futuro più giusto e rispettoso per tutti“.