Lo ha visto prendere i soldi dalla cassa e fuggire verso piazza Sant’Anna, dove i carabinieri lo hanno intercettato e bloccato
TERAMO – Grazie all’immediata reazione di un cliente, che ha incrociato il ladro in fuga con il denaro, è stato possibile inseguire ed arrestare l’autore del furto alla farmacia Crocetti di piazza Orsini, questa sera attorno alle 19. Il bottino, 1.400 euro in contanti che il marocchino 29enne ha tentato di buttare lungo il percorso di fuga, è stato interamente recuperato e restituito.
Ad arrestare il ladro sono stati i carabinieri di una pattuglia del radiomobile che si trovava in servizio nella zona. Sono stati avvertiti via radio dopo la segnalazione giunta dal cliente che ha capito subito, entrando nella farmacia, cosa stava accadendo. Il personale infatti, non si era accorto di nulla: il marocchino, una volta dentro, aveva chiesto di poter avere un medicinale. La farmacista in servizio aveva dovuto verificare nel magazzino se ci fosse ed è stato in quel frangente che lo straniero, con un’azione fulminea, passato dietro il banco e ha arraffato il denaro da un cassetto. Sulla via della fuga ha incrociato il cliente che lo ha notato e ha dato l’allarme alla farmacista.
E’ stato bloccato in via Torre Bruciata dai carabinieri che l’hanno inseguito a piedi, mentre cercava di far perdere le sue tracce o farsi trovare quantomeno senza il bottino: tentativo vano perché è stato ammanettato e trasferito in cella di sicurezza a disposizione del magistrato.